Samb: il caso Sbaffo può risolversi, ma ci vorranno ancora alcuni giorni

Nel giro di qualche giorno potrà risolversi il caso relativo al tesseramento di Alessandro Sbaffo con la Samb. Da giovedì scorso ne sono successe di ogni in merito alla situazione del 34enne attaccante, che è stato annunciato società rossoblù come rinforzo per la prossima stagione.

A distanza di due giorni, però, ecco la nota della Recanatese che rimarcava come – in base all’articolo 117 delle NOIF – il giocatore fosse ancora vincolato al club leopardiano nel caso in cui avesse scelto di accasarsi in una squadra militante in un campionato non professionistico. Da quel momento, giorni si sono susseguiti pareri e interpretazioni; la Samb ha scelto la via del silenzio, anche se naturalmente la società è al lavoro per risolvere questo inaspettato ostacolo amministrativo.

Come riportato inizialmente da Vera TV, però, per risolvere la questione dovrebbe bastare una comunicazione da parte dello stesso giocatore: Sbaffo potrà richiedere lo svincolo per effetto della decadenza del tesseramento, come indicato nell’articolo 32 delle NOIF. Poi, l’ufficio tesseramenti della FIGC si pronuncerà sulla richiesta, dando così il via libera per vedere – finalmente – Sbaffo vestire la maglia della Samb.

Fonte foto: pagina Facebook U.S. Recanatese

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti