Ultimo allenamento dell’anno per la Samb, che nella mattinata di oggi (venerdì 30, ndr) si è ritrovata come di consueto al Samba Village di Monsampolo del Tronto agli ordini dei mister Sante Alfonsi e Stefano Visi. Proprio Visi, intervistato dall’ufficio stampa rossoblù, ha fatto il punto della situazione.
«Siamo contenti di come ci siamo riusciti ad allenare in questi giorni di pausa, i ragazzi sono stati bravi. Ora gli ultimi giorni di riposo, poi dal 3 gennaio si tornerà a testa bassa a pensare alla ripresa del campionato» le parole del preparatore dei portieri, ma anche supporto indispensabile per Sante Alfonsi.
Il portierone si è poi soffermato sulla differenza di rendimento della Samb tra casa e trasferta:
«Abbiamo parlato più volte di questo trend. La sconfitta col Cynthialbalonga ad inizio stagione, dopo che venivamo dall’esordio vincente col Montegiorgio, è stata uno shock e non so quanto possa avere inciso; anche perché, con una tifoseria come la nostra che ci segue sempre in maniera calorosa, spesso non c’è grande differenza tra casa e trasferta. Comunque, cercheremo di capire ancora più a fondo i motivi di questa differenza di rendimento, perché abbiamo un grande bisogno di fare punti, soprattutto nel nostro stadio».