Dopo il successo ottenuto domenica scorsa al Riviera contro il Roma City, la Samb è tornata a lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di campionato sul campo del Castefidardo. In terra fidardense i rossoblù dovranno cercare di conquistare i prime tre punti lontano dalle mura amiche del Riviera e, come sottolineato dall’attaccante Sabah Kerjota nel corso della trasmissione Ritmo di Samb in onda su Vera Tv, per farlo servirà ripetere la convincente prestazione di domenica scorsa contro il Roma City.
«Domenica prossima affronteremo un Castelfidardo che sta dimostrando di essere un’ottima squadra, ma ci faremo trovare pronti con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Domenica dopo domenica stiamo migliorando e le ultime prestazioni ne sono la prova. Come ribadito più volte, sono venuto alla Samb perché questa società può darmi una possibilità in più di vincere il campionato: a Senigallia stavo benissimo, ma qui a San Benedetto sei obbligato a vincere. Pressioni? Sono un tipo freddo e quindi giocare davanti a seimila tifosi mi carica ma non mi mette pressione. Un calciatore viene a San Benedetto anche per provare queste emozioni».
L’attaccante della Samb torna anche sulle emozioni vissute domenica scorsa al Riviera nel match col Roma City: «Segnare un gol sotto la curva provoca sempre una grande emozione – afferma Kerjota -. Emozione già provata contro L’Aquila nelle passate settimane, ma il gol di domenica scorsa contro il Roma City è valso il primo vantaggio e quindi mi sento di attribuirgli una maggiore importanza.
Una Samb che nelle ultime giornate sembra aver trovato un giusto equilibrio dopo le iniziali difficoltà: «In difficoltà nelle prime partite? Siamo una squadra giovane e che doveva ancora conoscersi bene – afferma l’ala rossoblù ex Vigor Senigallia -: iniziali problematiche che sono emerse nelle sfide esterne con Atletico Ascoli e Notaresco. Il cambio modulo ha sicuramente aiutato perché in campo siamo più attaccanti che uomini di contenimento. Ovviamente, è proprio grazie all’ottimo lavoro di difensori e centrocampisti che possiamo prenderci qualche rischio in più in fase offensiva».
Kerjota conclude rivolgendo un personale pensiero al momento negativo che sta vivendo l’attaccante della Samb, Umberto Eusepi: «Eusepi in difficoltà? Magari sta vivendo un momento negativo, ma capita periodi così. Inoltre, se Eusepi non riesce ad arrivare al tiro la colpa può essere anche di noi esterni che non riusciamo a servirgli palloni giocabili con costanza durante una partita».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA