SAMB, LE PAROLE DEL D.S. DE ANGELIS
SAMB, LE PAROLE DI DANILO ALESSANDRO
VASTOGIRARDI-SAMB, DIVIETO DI TRASFERTA
PER I RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI ASCOLI
«Il pareggio col Fano è ovvio che ha un sapore amaro, ma in campo abbiamo visto una grande squadra, come hanno rimarcato un po’ tutti; la palla non è proprio voluta entrare. Il calcio è fatto di episodi e in quelle condizioni, quando ti trovi a vivere una giornata storta non sai mai come va a finire: io in qualche momento ho anche temuto che potessimo addirittura prenderlo il gol, anziché farlo. La squadra comunque è forte e lo sta dimostrando. Meglio che arrivino adesso questi pareggi un po’ strani piuttosto che più avanti. Prendiamoci il punto e guardiamo avanti».
È ovvio che gli sarebbe piaciuto non perdere la testa della classifica, ma Vittorio Massi è comunque positivo nel parlare della Samb che in queste prime 4 giornate di campionato ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi, inanellando però sempre buone prestazioni sotto il profilo del gioco, come avvenuto nei match più recenti con Avezzano e Fano.
«Se ho parlato alla squadra alla ripresa degli allenamenti? No questo è un compito che spetta al direttore sportivo, come è stato fatto dallo stesso De Angelis – ha detto Massi, intervistato da Vera TV -. La squadra avrebbe voluto tanto far gioire il pubblico presente al Riviera e festeggiare sotto la curva a fine partita, non ci è riuscita ma non ho nulla da criticare ai ragazzi. Sono il primo tifoso, ma faccio il presidente e non ho nulla da dire ai ragazzi oppure di dire cosa avrebbe dovuto fare l’allenatore».
Parole ben ponderate ed equilibrate da parte del presidente rossoblù, consapevole che si è ancora soltanto agli albori di una stagione lunga, nella quale la lotta per il primo posto sarà davvero dura.
«È un campionato tosto, lo sapevamo fin dall’inizio; sappiamo che la Serie D è molto lunga e che a dopo dicembre inizia praticamente un altro torneo – ha detto ancora Massi a Vera TV -. L’importante è giocarsela sempre, con la consapevolezza di essere una squadra forte. Le gare di Serie D sono tutte insidiose; il campo di Vastogirardi (dove la Samb sarà di scena domenica prossima) è piccolo; dobbiamo rispettare l’avversario che avrà il coltello tra i denti visto che arriva da una sconfitta. Speriamo che non rimettano il pullman davanti alla porta (ridendo, ndr), però la Samb spesso viene descritta come la squadra più forte e quindi viene attesa al varco».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA