PORTO D’ASCOLI-SAMB, APERTA LA PREVENDITA
SAMB, LE PAROLE DI CONSON
Una vera e propria rivoluzione, con undici arrivi e altrettante partenze. In poco più di 60 giorni, tra i primi di dicembre e quelli di febbraio, la Samb ha letteralmente stravolto la sua rosa, operando in maniera massiccia in sede di calciomercato.
Già nella finestra dicembrina, quella che è deputata ai trasferimenti tra società che militano nei campionati della Lega Nazionale Dilettanti (dalla Serie D in giù), la società rossoblù ha effettuato diverse operazioni, soprattutto in uscita. Negli ultimi giorni del 2021, invece, sono andate in porto diverse operazioni in entrata: per l’attaccante Cardella, il centrocampista under Casella e il difensore Tomas. Il 3 gennaio, poi, si è aperta la sessione invernale di calciomercato per le squadre professionistiche (Serie A, Serie B e Serie C); per le società di Serie D è possibile tesserare giocatori provenienti dai vivai di club professionistici, ma si può sempre attingere (anche per gli over) dagli svincolati.
Così è avvenuto per Conson, che dopo aver risolto il contratto che lo legava al Siena è stato tesserato dalla Samb il 19 gennaio. Le entrate rossoblù, però, sono proseguite anche negli ultimi giorni di gennaio e nei primi di febbraio, col tesseramento dei giovani Morra e D’Agosto prima dell’esperto centrocampista Davide Buono, arrivato nella Riviera delle Palme il 3 febbraio.
ENTRATE
Mattia Frulla (definitivo)
Lorenzo Zanazzi (prestito)
Marzio Pica (definitivo)
Ameth Fall (definitivo)
Federico Cardella (definitivo)
Adriano Casella (definitivo)
Luka Tomas (definitivo)
Diego Conson (definitivo)
Edoardo Morra (prestito)
Samuele D’Agosto (definitivo)
Davide Buono (definitivo)
USCITE
Giuseppe Amato (risoluzione consensuale)
Ettore Mendicino (risoluzione consensuale)
Ciro Cipolletta (risoluzione consensuale)
Edorardo Travaglini (risoluzione consensuale)
Joreldo Miruku (risoluzione consensuale)
Kaspars Svarups (risoluzione consensuale)
Alessandro De Santis (risoluzione consensuale)
Daniele Ferretti (risoluzione consensuale)
Francesco Bruno (risoluzione consensuale)
Carmine De Sena (definitivo, Pro Sesto)
Simone Fabretti (definitivo, Cattolica)