SAMB-L’AQUILA 2-0
MARCATORI: 38’pt e 3’st Tomassini
SAMB (4-2-3-1): Coco (’03); Zoboletti (’05), Pezzola, Sbardella, Pagliari (’04); Arrigoni, Scimia; Cardoni (’04), Alessandro (31’st Romairone), Battista (33’st Martiniello); Tomassini [37’st Pietropaolo (’04)]. A disp. Grillo, Evangelisti, Fabrizi, Buonavoglia, Orfano, Lonardo. All. Mancinelli (Lauro squalificato).
L’AQUILA (4-3-3): Michelin (’05); Bellardinelli (’03) [9’st Lorenzoni (’03)], Alessandretti, Brunetti, Tavoni (’04) [9’st Pietropaolo (’04)]; Mantini, Del Pinto, Ouali (’04); Banegas, Galesio (9’st Bacioterracino), Carbonelli (9’st Alessandro),. A disp. Raffaeli, Cassese, Angiulli, Battistoni, Sarritzu. All. Cappellacci.
ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce (Castellari-Scafuri).
AMMONITI: 24’pt Del Pinto, 21’st Lorenzoni, 34’st Martiniello.
ANGOLI: 0-4
FUORIGIOCO: 7-1
RECUPERO: 2′-4′
1’pt – Il match prende il via!
2’pt – Banegas mette al centro, ma Coco è attento e blocca la sfera in uscita bassa.
3’pt – Cardoni tenta la conclusione da posizione defiliata, ma la sfera termina alta.
Samb aggressiva e lucida in questi primi dieci minuti di gara. L’Aquila attende sorniona pronta a ripartire in contropiede.
8’pt – Scimia prende palla all’altezza della linea mediana e, dopo una cavalcata di venti metri, viene messo a terra al limite dell’area abruzzese: il direttore di gara lascia continuare scatenando le proteste dei rossoblù di casa. Decisione molta dubbia.
11’pt – Alessandro viene messo a terra all’altezza del centrocampo.
14’pt – L’Aquila può battere il primo corner del match: Mantini prova a calciare in porta dall’interno dell’area, ma la dfiesa della Samb allontana.
15’pt – OCCASIONE SAMB. Improvviso ribaltamento di fronte avviato da Pagliari che, con precisione, pesca Alessandro sulla destra: il dieci rossoblù punta la porta abruzzese e, una volta entrato in area, calcia in porta trovando la pronta respinta di Michielin.
19’pt – Punizione per la Samb da posizione interessante: la retroguardia aquilana allontana la minaccia.
23’pt – Samb all’assalto del fortino aquilano e vicina nuovamente al gol del vantaggio, questa volta con Battista servito splendidamente da un super Zoboletti: il terzino rossoblù, prima scavalca l’avversario con un geniale sombrero, poi scodella al centro un cross volante che trova, complice la timida difesa della retroguardia ospite, consente a Battista di calciare in porta a botta sicura, ma Michielin compie un grande intervento andando a strozzare la gioia del gol all’undici rossoblù.
L’Aquila prova ad addormentare il match con un lento possesso palla. La Samb, dopo due grandi occasioni per andare in vantaggio, prova a tirare il fiato.
33’pt – Fallo di Pezzola su Galesio
38’pt – GOOOOOOOOL DELLA SAAAAAMB. La Samb sblocca il match con un bellissimo gol del solito Tomassini, scritto, diretto e prodotto dal terzetto Arrigoni–Battista–Pagliari: il centrocampista rossoblù pesca magistralmente Battista sulla sinistra che, a sua volta, serve sulla corsa l’onnipresente Pagliari che, dall’interno dell’area, mette al centro un cross teso e preciso per Tomassini che, di prima intenzione, trafigge Michielin con un perfetto tiro al volo.
45’pt – 2 minuti di recupero.
46’pt – Scimia perde palla in posizone velenosa e permette agli ospiti di conquistare un corner: Coco esce in presa sicura e sancisce la fine della prima frazione di gara.
47’pt – Finisce qui la prima parte di un match che ha visto una Samb bella, coraggiosa e brillante. Dopo i tentativi di Alessandro e Battista ben respinti da Michielin, Tomassini sblocca l’incontro andando a concludere una splendida azione avviata da Arrigoni.
__________________________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida!
3’st – GOOOOOOL DELLA SAAAAAMB. Rossoblù inarrestabili volano sulle ali dell’entusiasmo grazie ad un Tomassini implacabile che, su perfetto assist dalla sinistra del solito Battista, trafigge Michielin con un colpo di testa di pregievole fattura. Doppietta per il centravanti rossoblù e ottavo centro stagionale.
7’st – Battista sta letteralmente facendo impazzire il suo marcatore: l’ala rossoblù conquista una preziosa punizione dal limite sinistro che, però, non sortisce alcun effetto.
9’st – Quadrupla sostituzione per L’Aquila: Alessandro al posto di Carbonelli, Bacioterracino per Galesio e Lorenzoni per Bellardinelli, Pietropaolo per Tavoni.
L’Aquila prova a modificare l’andamento del match attraverso le risorse in panchina, ma la Samb difende con ordine e intelligenza tattica.
18’st – Gioco momentaneamente fermo: Tomassini resta a terra dopo un duro contrasto.
20’st – Il centravanti rossoblù ristabilito dopo le cure mediche ricevute. Riparte la sfida.
21’st – Ammonito Lorenzoni.
23’st – Banegas calcia dal limite, ma una deviazione permette a Coco di entrare comodomante in possesso della sfera.
30’st – Alessandro conquista un prezioso calcio di punizione.
31’st – Sostituzione Samb: Romairone prende il posto di Alessandro.
33’st – Sostituzione Samb: Martiniello per Battista.
34’st – Ammonito Martiniello.
37’st – Sostituzione Samb: Pietropaolo per Tomassini.
39’st – Ottima iniziativa di Martiniello che, però, non riesce a servire Romairone al centro dell’area.
41’st – L’Aquila ha voglia di provare a riaccendere la sfida. Dagli sviluppi del terzo calcio d’angolo a favore, Mantini colpisce di testa, ma il suo tentativo termina sul fondo.
43’st – L’Aquila si riaffaccia in avanti e conquista il quarto calcio d’angolo: Coco esce dalla propria area piccola e allontana con i pugni.
45’st – 4 minuti di recupero.
47’st – Ottima chiusura difensiva di Cardoni che permette alla sua squadra di respirare e far trascorrere il cronometro.
49’st – Finisce qui! La Samb archivia un match dominato in lungo e in largo. I rossoblù restano imbattuti e consolida il proprio primato in classifica.