Samb-L’Aquila 5-0, LA CRONACA: in gol Baldassi, Eusepi (doppietta), Lonardo e Kerjota

SAMB-L’AQUILA 5-0
MARCATORI:
29’pt Baldassi, 38’pt (rigore) e 23’st Eusepi, 9’st Lonardo, 14’st Kerjota.

SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Zini, Pezzola, Gennari, Orfano (’05) [40’st Tataranni (’06)]; Guadalupi (30’st Paolini), Candellori; Kerjota (34’st D’Eramo), Lonardo (’05), Baldassi (16’st Battista); Eusepi (27’st Moretti). A disp. Semprini, Chiatante, Toure, Cantarini. All. Palladini.
L’AQUILA (4-3-3): Michielin (’05); Gueli (’06), Alessandretti (12’st Casella), Brunetti, Di Santo (’05) [27’st Zuccherato (’04)]; Mantini, Del Pinto, Keita (1’st Misuraca); Banegas, Belloni, Giampaolo (1’st Giandonato). A disp. Negro, Tatullo, Guidobaldi, Mancini, Russo. All. Pagliari
ARBITRO:
Acquafredda di Molfetta (Giannetti-Alfieri).
AMMONITI: 11’pt Orfano, 18’pt Mantini, 35’st Banegas.
ESPULSO: 37’pt Mantini (doppia ammonizione).
ANGOLI: 5-6
FUORIGIOCO: 1-1.
RECUPERO: 0′- 0′
NOTE: Samb in maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. L’Aquila in completo bianco. Cielo sereno con temperature intorno ai 21°. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 6624 di cui oltre 800 provenienti dal capoluogo abruzzese.

1’pt – Fischio d’inizio!
5’pt – Primi minuti di gioco trascorsi senza particolari emozioni: squadre contratte con la Samb che cerca di prendere in mano il pallino del gioco con un’ampia circolazione del pallone.
7’pt – Tiro di Kerjota dal limite: palla sopra la traversa.
11’pt – Orfano commette fallo sul lanciato Banegas: punizione dal limite per L’Aquila e cartellino giallo ai danni del terzini rossoblù.
11’pt – Il calcio piazzato di Banegas sbatte sulla barriera prima di terminare sul fondo:  oorner a favore degli ospiti.
13’pt – Candellori conquista un fallo nella propria area: Samb che può respirare.
Il match sembra accendersi con il trascorrere dei minuti: la squadra di mister Pagliari prova ad affidarsi alla qualità di Banegas, mentre i padroni di casa cercano di rendersi pericolosi con il gioco sulle fasce. Al momento, però, nessuna azione importante da segnalare.
18’pt – Ammonito Mantini per un fallo su Kerjota all’altezza del centrocampo.
19’pt – Interessante percussione palla al piede di Baldassi: il suo tiro dal limite viene smorzato da una deviazione avversaria e termina docile tra le braccia di Michielin.
20’pt – L’Aquila conquista il secondo calcio d’angolo: Eusepi allontana in fallo laterale.
26’pt – Momento positivo della Samb che, dopo aver portato la sfera al centro dell’area a seguito di una bella azione imbastita tutta di prima, conquista il suo primo corner con uno spunto di Kerjota sulla fascia.
29’pt – GOOOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB!!!! I rossoblù trovano la rete del vantaggio grazie ad un preciso tiro di Baldassi dal centro dell’area, splendidamente servito da Guadalupi, che non lascia scampo a Michielin. Ottimo anche lo spunto iniziale di Kerjota che, circondato da due avversari, è riuscito a mantenere il possesso della sfera dando il via all’azione che ha portato al gol.
31’pt – L’Aquila prova a subito a reagire con tiro di Banegas: Orsini è attento e blocca a terra con sicurezza.
36’pt – OCCASIONE SAMB: Kerjota imbuca per Lonardo che, solo davanti al portiere, viene steso da Mantini proprio al momento del tiro. Calcio di rigore per la Samb e cartellino giallo per Mantini che, essendo stato già ammonito in precedenza, è costretto a lasciare i suoi in dieci.
38’pt – GOOOOOO DELLA SAAAAAAAAAMB!!!! Umberto Eusepi si presenta sul dischetto e, con precisione, trafigge Michielini. Terzo penalty consecutivo messo a segno in queste prime quattro giornate di campionato.
45’pt – Finisce qui la prima frazione di gara! Una Samb equilibrata, attenta e letale al momento giusto chiude con un meritato doppio vantaggio un divertente primo tempo.
__________________________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida con mister Pagliari che completa una doppia sostituzione: Giandonato e Misuraca per Giampaolo e Keita.
2’st – OCCASIONE SAMB: Eusepi controlla e protegge un pallone che poi serve a Kerjota: l’ala rossoblù tenta un tiro ravvicinato che Michielin è bravo a deviare in calcio d’angolo.
4’st – Samb ancora all’attacco: corner per i rossoblù.
5’st – L’Aquila allontana la minaccia.
9’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB!!! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Kerjota, Lonardo svetta al centro dell’area e, con un perfetto e dirompente colpo di testa, spedisce la sfera in fondo al sacco.
12’st – Sostituzione L’Aquila: Alessandretti lascia il campo per Casella.
14’st – GOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB!!!! Arriva anche la rete di Kerjota, bravo a sfruttare un passaggio arretrato completamente sbagliato di Di Santo: l’ala rossoblù si ritrova solo davanti a Michielin e lo trafigge con un preciso piattone sinistro.
16’st – Sostituzione Samb: Battista prende il posto di Baldassi.
18’st – Fallo di Banegas a centrocampo.
19’st – OCCASIONE L’AQUILA: Belloni riceve palla in area, ma il suo tiro ravvicinato è impreciso e si spegne sul fondo.
20’st – Samb che continua ad attaccare: nuovo calcio d’angolo a favore degli uomini di mister Palladini: Gennari è bravo a colpire di testa da posizione decentrata, ma la sua conclusione aerea è imprecisa e la palla termina sul fondo.
24’st – GOOOOOL DELLA SAAAAAAAAMB!!! Kerjota scodella al centro dell’area un perfetto cross che, dopo una leggera deviazione sottoporta di Battista, permette ad Eusepi di mettere a segno la sua personale doppietta (la prima in maglia rossoblù) con un facile tap-in a pochi passi dalla linea di porta.
27’st – Sostituzione Samb: Moretti prende il posto di Eusepi.
27’st – Sostituzione L’Aquila: esce Di Santo per Zuccherato.
29’st – L’Aquila si riaffaccia dalle parti di Orsini. L’angolo conquistato, però, non sortisce alcun effetto.
30’st – Sostituzione Samb: Guadalupi lascia il campo per Paolini.
34’st – Sostituzione Samb: D’Eramo prende il posto di Kerjota.
35’st – Ancora un calcio d’angolo a favore degli ospiti. La Samb intercetta e riparte.
35’st – Banegas ferma Battista in maniera irregolare: giallo per il dieci ospite.
40’st – Arriva il dato sugli spettatori presenti oggi al Riviera delle Palme: 6624!
40’st – Sostituzione Samb: Orfano lascia il campo per Tataranni.
41’st – L’Aquila può sfruttare un calcio di punizione dai 25 metri: la retroguardia rossoblù allontana la minaccia.
45’st – Termina qui la sfida. Una Samb dominante annichilisce L’Aquila con un pesante 5-0: apre le danze un gran gol di Baldassi, poi raddoppia Eusepi su rigore e nella ripresa Lonardo, Kerjota e ancora Eusepi chiudono definitavamente il match. Vittoria pesante e importante per morale e classifica che premia il coraggio di Palladini e riporta serenità dopo la deludente prestazione di Notaresco.

Commenti