Samb-L’Aquila 5-0, LE PAGELLE: Guadalupi-Baldassi, innesti determinanti

ORSINI                6
Di fronte al parterre di attaccanti più temibile tra quelli affrontati finora, vive una domenica piuttosto tranquilla, venendo impegnato con prese mai troppo complicate su qualche traversone o lancio lungo.

ZINI                      7
Sulla fascia destra al posto di Chiatante, garantisce quella sicurezza che era quasi sempre mancata nelle prime tre giornate. Non pervenuto il “sambenedettese mancato” Giampaolo.

PEZZOLA             7,5
Sempre preciso e grintoso negli interventi, come quando sul finire del primo tempo stoppa una transizione aquilana col terzino Di Santo lanciato in campo aperto. Tra i leader assoluti di questo gruppo.

GENNARI            7,5
Un paio di scivolate sontuose strappano gli applausi del pubblico, ma sono solo le gesta più in risalto di una gara che è nel suo complesso su livelli ottimi. Là dietro, lui e Pezzola sono una sicurezza.

ORFANO              6,5
Con Zini che è decisamente più votato alla fase difensiva, riesce a concedersi qualche avanzata già nel primo tempo nonostante la presenza di Banegas, che pure anticipa in un paio d’occasioni con destrezza.

CANDELLORI      7
Con Guadalupi che catalizza su di sé la maggior parte dei palloni per l’avvio della manovra, libera i cavalli del suo motore sulla mediana, dandosi un gran da fare in fase di interdizione. Equilibratore.

GUADALUPI       7,5
Il suo rientro è una manna per l’assetto della Samb, che non a caso viene tatticamente rivoluzionata da Palladini. Regista dinamico, non si limita al “passaggino” in orizzontale. Suo l’assist per il gol di Baldassi che sblocca l’incontro.

KERJOTA             7,5
Primi lampi di vero Kerjota. Oltre al gol, che anche la Curva accoglie come una liberazione accompagnandolo con una forte ovazione, sigla un assist e sgasa in diverse circostanze, arrivando al cross nonostante il raddoppio di marcatura.

LONARDO           7,5
Bagna il suo esordio da titolare con il gol del 3-0, che ad inizio ripresa chiude il match. Ha fisicità e qualità per supportare Eusepi come seconda punta e guadagnarsi definitivamente il posto come terzo under.

BALDASSI           7,5
Il suo innesto è determinante quanto quello dell’atteso Guadalupi in mezzo. Sigla il gol che sblocca la partita, concretizzando un buon movimento a tagliare l’area di rigore con un diagonale preciso. Oltre a ciò, tante accelerate sulla corsia sinistra.

EUSEPI                8
Beneficia sin dai primi minuti della presenza di Lonardo, ma nella cinquina sambenedettese c’è molto di suo: nel primo tempo trasforma con la solita precisione il terzo rigore consecutivo, poi sigla anche il primo gol su azione in campionato correggendo da pochi passi un cross di Kerjota. Doppietta scacciacritiche.

BATTISTA            6
“Panchinato” da Baldassi, ma il campo dà ragione alla scelta di Palladini. Con L’Aquila completamente in bambola si concede un paio di iniziative delle sue, ma senza trovare molta fortuna.

MORETTI            6
Subentra ad Eusepi e, nel caotico (per ciò che riguarda la trequarti ospite) finale gioca ancor più vicino a Lonardo, creando i presupposti per ulteriori marcature.

PAOLINI              S.V.
Un quarto d’ora abbondante al posto di un applauditissimo Guadalupi, non ha un gran da fare in mediana a risultato più che acquisito.

D’ERAMO           S.V.
Per l’ex Ancona vale quanto scritto per Paolini. Nulla da annotare nella decina di minuti che gli viene concessa.

TATARANNI        S.V.
Prima presenza stagionale per l’unico 2006 di movimento in rosa. Un minutaggio che potrà tornare utile in chiave futura.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti