SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | PORTIERI
SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | DIFENSORI
LULLI 7,5 2 gol 1 espulsione
Lui ed Angiulli dovevano essere i simboli di questa squadra ma i continui problemi fisici non hanno permesso di vedere quasi mai questa coppia all’opera e in piena forma, se non nella fase finale della stagione. Il suo campionato, comunque, è in crescendo, al netto di qualche acciacco anche nelle ultime settimane. In campo da infortunato nell’ultima di campionato. Gladiatore.
ANGIULLI 7 2 gol
Fino a metà ottobre non può giocare perché aveva esordito con la Triestina in Serie C, poi – da dicembre a fine febbraio – è fermo per un’operazione al piede. Alla fine, la Samb sul Fez ci può contare sì e no per mezza stagione. Peccato perché, quando sta davvero bene, la sua qualità in mezzo al campo si vede. Basti vedere la finale play off…
FRULLA 6,5
Innesto di metà campionato molto funzionale, per dare alternative ed esperienza ad un centrocampo che nel girone d’andata deve fare a meno fin troppo spesso di Lulli e Angiulli. Negli ultimi mesi viene impiegato meno, ma anche da subentrante non fa mai mancare il suo contributo.
BUONO 6,5
Innesto di capitale importanza nel momento in cui la squadra deve fare a meno per qualche mese di Angiulli. Si ambienta subito al meglio e garantisce equilibrio ad un centrocampo che gira più che bene ad inizio 2022. Non riesce, però, a coesistere col Fez, e questo porta Alfonsi e Visi a fare spesso a meno di uno dei due nel finale di stagione (almeno nell’undici titolare).
LISI 7,5 4 gol
Con Donati e Antonioli accusa grandi difficoltà, soprattutto sul piano tattico, ma dopo un inizio di stagione davvero in ombra emerge nel ruolo di trequartista, che Alfonsi e Visi gli ritagliano quasi su misura. Determinante nel finale di stagione con gol e assist pesanti, e diverse giocate per palati fini.
ZANAZZI 6
Arrivato a dicembre per rimpinguare un centrocampo a corto di uomini e soprattutto di under, è subito utile ma poi viene impiegato con una frequenza sempre minore. Corsa, grinta, ma poca qualità, soprattutto se a giocarsi il posto ci sono big come Lulli, Buono e Angiulli. Bene, però, nelle ultime uscite.
AMORUSO 6 1 espulsione
Espulso nel match di andata con la Recanatese, fatica molto a trovare spazio nei primi mesi della gestione Alfonsi-Visi, ma col passare delle giornate la sua duttilità torna utile per far rifiatare qualche compagno. Tappabuchi.
ISACCO 5
Cinque partite, di cui 2 da titolare, nel pessimo inizio di stagione in cui vengono evidenziati limiti tecnici e atletici (questi sicuramente dovuti al ritardo di preparazione). Poi, soltanto panchina e tribuna. Comprimario.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA