Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb, LE PAGELLE DI FINE ANNO 2022/23 | ATTACCANTI

SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | PORTIERI
SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | DIFENSORI
SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | CENTROCAMPISTI

CARDELLA          5

Doveva essere uno dei trascinatori della squadra che puntava al primo posto ad inizio stagione, invece, ci si ricorderà del suo campionato quasi più per le espulsioni (un paio evitabilissime) che per i gol. Una delle tante delusioni.

VITA                    7

Il suo rendimento non è costante, specie nella prima parte di stagione (anche a causa di problemi fisici e un utilizzo “a singhiozzo”). Alla fine, però, risulta il miglior marcatore della squadra con dieci reti, molte delle quali davvero pesanti come quella che – contro il Vastogirardi – permette di centrare la salvezza. I numeri li ha.

MARRAS             7

Il giovane esterno d’attacco è tra le pochissime note liete, soprattutto nel parco under. Fatica a trovare spazio nel girone d’andata ma, da metà stagione in poi, è tra i pochi che tirano la carretta anche nei momenti più complicati. Può avere un futuro interessante.

CHINELLATO      5

Lui e Cardella avrebbero dovuto essere i punti fermi dell’attacco. Imballato nelle prime giornate, sigla una bella doppietta a Tolentino, dove però si infortuna. La sua stagione finisce praticamente a metà ottobre per via di infiniti problemi fisici, soprattutto alla schiena.

UMILE                 5

Gode di un buon minutaggio nel corso di tutto il girone d’andata ma non riesce mai a combinare qualcosa di decente, sia che venga impiegato come trequartista sia come esterno d’attacco. Inutile.

TORROMINO     4,5

Arriva (con una condizione lontana dal top) quando la classifica piange da tempo e le difficoltà societarie sono già ben note. Poi, però, la sua esperienza sul campo finisce con la partita di ritorno col Porto d’Ascoli. Soltanto un gol in undici gettoni.

LACHIR               S.V.

Altro olandese arrivato in estate che non dà il minimo contributo alla causa. Zero presenze.

DEL MORO        6

Il figlio d’arte viene integrato alla prima squadra nel girone di ritorno e, nonostante un ambiente depresso, mostra delle buone qualità quando viene chiamato in causa.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version