SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO
PORTIERI
GUERRIERI 7
Dimostra di essere di un altro livello rispetto alla concorrenza non appena viene impiegato. Tra novembre e gennaio è spesso tra i migliori, evitando situazioni ancora più spiacevoli rispetto a quelle vissute. Si infortuna in casa del Cynthialbalonga e torna a metà aprile, confermando comunque il suo livello come in occasione del rigore parato al Vastogirardi.
BERTI 5,5
Titolare nelle prime quattro partite di campionato, non dà sempre la giusta sicurezza tant’è che gli viene poi preferito Corci (ma la situazione non migliora). Si rivede soltanto a metà gennaio quando s’infortuna Guerrieri: disputa due gare, poi va al Siena.
CORCI 5
Titolare nel momento più negativo della stagione, ad ottobre, quando arrivano 3 sconfitte in 4 partite. Non è stato certamente l’unico problema di questa squadra ma comunque non si è dimostrato all’altezza della situazione.
MARONE 7,5
Quinto portiere ad essere impiegato in una singola stagione, roba da record. Assieme a Guerrieri, comunque, si rivela fondamentale con le sue qualità tra i pali e nelle uscite. Sei clean sheet e tre soli gol subiti in otto partite sono numeri che parlano da soli.
MAZZI 5
Arriva a metà gennaio e disputa due partite contro Notaresco e Trastevere, rimediando quattro gol. Poi scompare.
Daniele Bollettini