Samb Legend, le nuove iniziative: libri in vendita e nuova consegna delle maglie

Nuovo appuntamento per le Samb Legend, che continuano a celebrare il Centenario della Samb. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, sarà possibile ritirare le t-shirt dedicate ai cento anni rossoblù e anche acquistare il libro commemorativo realizzato da Remo Croci. L’appuntamento è presso il ristorante Peperoncino. A presentare l’iniziativa sono stati lo stesso giornalista, Luca Addarii, Maurizio Simonato e Bruno Ranieri, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta all’ex Cinema delle Palme.

«Ci tengo a ringraziare Maurizio Simonato, Nando Gabrielli della Fast Edit, Remo Croci e Bruno Ranieri, in queste settimane ci siamo impegnati tanto – ha esordito Luca Addarii –. Quella del Centenario è stata una giornata non di festa, perché in questo momento per la Samb c’è poco da festeggiare, ma di ricordo; vedere tutte quelle persone al Ballarin è stato emozionante, anche per chi come me è più giovane e non ha potuto vivere le gesta di tanti grandi ex rossoblù».

«Ringrazio gli organizzatori, io mi sono limitato a coinvolgere i miei amici delle Samb Legend. È stato davvero bello ritrovarci al Ballarin, sono stati 60 gli ex giocatori della Samb che hanno partecipato, nonostante si trattasse anche di un giorno lavorativo – ha detto invece Bruno Ranieri, che ha poi sottolineato l’impegno solidale del gruppo Samb Legend –. Già da tempo siamo attivi con un conto corrente, facendo beneficenza in favore di associazioni presenti sul territorio e della Caritas diocesana».

«Le iniziative non si fermeranno qui: stiamo pensando ad una partita tra Samb Legend che si potrebbe tenere nel mese di giugno – ha dichiarato Maurizio Simonato –. Ci piacerebbe, poi, avere un piccolo locale da utilizzare come ritrovo e come “casa” per poter svolgere le nostre attività».

Si è incentrato sull’aspetto artistico, invece, Remo Croci: «Grazie all’impegno di Marcello Sgattoni e di Massimo Mora della Movinox verrà realizzato un monumento per celebrare il Centenario. Ci sarà, poi, anche il coinvolgimento di Ugo Nespolo, con delle opere serigrafiche che verranno realizzate in edizione limitata e che saranno messe in vendita, anche in questo caso, a scopo benefico».

Commenti