Samb, l’ennesima mazzata sulla gestione di Roberto Renzi

SAMB, 1 PUNTO DI PENALIZZAZIONE E MULTA

Un’altra mazzata sulla Samb di Renzi. Nelle scorse ore è arrivata la decisione della FIGC, che ha inflitto 1 punto di penalizzazione e una sanzione di 700 euro al club rossoblù, misura che come si legge nel dispositivo, è frutto di un accordo tra le parti.

Si tratta, però, dell’ennesimo episodio che mette in cattiva luce il presidente Roberto Renzi nei confronti della piazza sambenedettese. A pochi mesi dal suo insediamento, nell’estate 2021, è arrivata l’arcinota mancata iscrizione al campionato di Serie C.

La lunga serie di ricorsi ha poi segnato la preparazione della stagione sportiva 2021/22, iniziata in maniera molto negativa e raddrizzata in parte col girone di ritorno che ha portato alla vittoria dei play off. Il gruppo gestito da Sante Alfonsi, però, è stato rivoluzionato nella successiva sessione di calciomercato: scelta anche questa che si è rivelata infelice, come testimoniano i risultati ottenuti in un girone d’andata complicato come quello che sta per concludersi.

Responsabilità tecniche, chiarimenti nei confronti della tifoseria che spesso non sono stati esaustivi e, ora, anche provvedimenti di natura amministrativa come quello che ha portato alla penalizzazione di 1 punto. Il tutto mentre già da diverse settimane buona parte della tifoseria contesta il presidente invitandolo ad andarsene.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti