«La Samb ha allestito una squadra molto competitiva e a differenza dell’anno scorso il reparto offensivo è più completo. Gli arrivi di Lulli e Candellori hanno elevato il livello del centrocampo rossoblù».
Queste le parole dell’ex tecnico della Samb (stagione 2022-23), Manolo Manoni, sulla rosa che è stata costruita dal club del presidente Vittorio Massi in vista della prossima stagione di Serie D. L’allenatore jesino, che ha seguito la squadra di Palladini nell’ultimo test amichevole disputato con la Civitanovese, non si sbilancia su quale possa essere la favorita assoluta del complicato girone F, ma crede che i rivieraschi abbiano un fattore in più a proprio favore:
«Samb favorita del girone F? Sarà il campo a deciderlo – afferma il tecnico classe 1977 -. Io mi limito a dire che è stato costruito un organico importante, e poi la Samb ha un fattore in più a suo favore rispetto agli altri. Il tifo. Se le cose vanno verso per il verso giusto, l’ambiente può decisamente aiutare. Ci sono grandi aspettative e d’altronde la società ha fatto un mercato importante dimostrando di voler uscire da questa categoria».
Manolo Manoni, che ha seguito la Samb nell’ultimo test amichevole disputato con la Civitanovese, riserva anche parole al miele per l’attuale tecnico rossoblù Ottavio Palladini: «Il mister conosce bene l’ambiente e sa come vincere a San Benedetto – conclude Manoni -. È competente ed esperto, e sa come gestire una piazza come quella di San Benedetto. È un tecnico indicato per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA