Samb, Lorenzoni: «Gioco dove vuole il mister. Con il giusto atteggiamento i risultati arriveranno»

«In allenamento sto dando il massimo perchè voglio continuare a crescere». Queste le parole del classe ’03 Filippo Lorenzoni, che ha sottolineato la sua voglia di lavorare e di dare il massimo per la maglia della Samb. Il giocatore, in prestito dalla Fermana, si è detto felice di trovarsi in un club blasonato come quello rossoblù ed è convinto che grazie al duro lavoro tutta la squadra potrà risollevarsi.

«E’ la mia prima esperenza in prima squadra e mi sto trovando molto bene sia con i compgnai che con mister Antonioli. In allenamento sto dando il cento per cento. Sono consapevole di avere ancora molto da imparare e posso ancora crescere, ma sono altrettanto convinto che dando sempre il massimo in allenamento e in partita potrò fare questo scatto in avanti e meritarmi questa piazza così importante. Il mio ruolo preferito è la mezzala,  forse si è anche visto durante le partite, ma sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo. In caso di emergenza posso adattarmi senza problemi a terzino, anche se devo migliorare in fase difensiva. Dove il mister mi chiede di giocare io gioco. Piena disponibilità verso la mia squadra, il mio allenatore e i miei compagni».

Filippo Lorenzoni è uno dei protagonisti di questa prima parte del campionato rossoblù. Nonostante la giovane età ha disputato ben nove partite con la maglia della Samb e sicuramente non può dirsi soddisfatto della classifica. Tuttavia, è apparso molto fiducioso per il futuro e per il proseguio del campionato.

“Come abbiamo visto ieri in coppa Italia, se affrontiamo le partite con lo stesso atteggiamento messo in campo nel secondo tempo della partita contro il Notaresco, possiamo fare grandi cose e i risultati arriveranno».

Commenti