Samb, l’ostacolo delle NOIF può essere insormontabile per il ritorno di Fedeli


Il ritorno di Franco Fedeli alla Samb è soltanto una possibilità ma prima ancora che questa possa concretizzarsi ecco un problema che potrebbe essere insormontabile. Come noto, l’imprenditore di Cascia non potrebbe ricoprire ruoli dirigenziali o di rappresentanza in quanto questo andrebbe in contrasto con quanto previsto nelle NOIF della FIGC (QUI i dettagli).

I “paletti” del regolamento della Federazione erano cosa nota sin da quando, negli ultimi giorni, si è palesato l’interessamento di Fedeli per la Samb, reduce dalla mancata iscrizione in Serie C dopo la bocciatura di Consiglio Federale della FIGC, Collegio di Garanzia del CONI e TAR del Lazio. Per questo nella giornata di domenica c’è stato un incontro tra lo stesso Fedeli e il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, impegnato anche a portare avanti il discorso con l’imprenditoria locale.

Nelle ultime ore l’imprenditore nativo di Cascia ha contattato l’ufficio legale della FIGC, per capire se ci possano essere margini di manovra in merito alle limitazioni imposte dall’articolo 52 comma 10 delle NOIF. Dalla Federazione, però, sarebbe arrivata risposta negativa e questo potrebbe essere un ostacolo insormontabile per il ritorno di Franco Fedeli a San Benedetto del Tronto. Già nel giro di poche ore il sindaco Pasqualino Piunti potrebbe decidere il da farsi.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti