Samb, ma chi la butta dentro?

SAMB, NIENTE RIPOSO DOPO IL K.O. DI VASTO
VASTESE-SAMB 1-0, IL COMMENTO: ALTRO CHE RIMONTA

Mauro Antonioli ha provato a dare un giro di vite alla difesa della Samb e, anche in una giornata storta come quella di domenica scorsa, sul campo della Vastese stava per inanellare la terza partita consecutiva senza incassare reti. Ad impedire la risalita della formazione rossoblù, però, non sono soltanto le difficoltà nella fase difensiva.

Quello sambenedettese, infatti, è uno degli attacchi meno prolifici del campionato di Serie D girone F: solo 8 i gol segnati. Merito, o per meglio dire demerito, di un apporto quasi nullo da parte dei giocatori più offensivi della rosa. Gli ultimi gol segnati da attaccanti, infatti, sono il rigore trasformato da Ferri Marini a Vastogirardi (31 ottobre) e la punizione di De Sena a Nereto (17 ottobre): entrambi i marcatori in queste ultime giornate sono stati ai box per infortunio.

Bisogna andare ancor più indietro, invece, per rintracciare l’ultimo gol su azione di un attaccante: a siglarlo, contro la Recanatese il 6 ottobre, è stato Daniele Ferretti, che con soli 2 gol è il miglior marcatore della formazione della Samb. Ancora a secco Svarups, che alla sua terza presenza in campionato (senza contare il match di coppa col Porto d’Ascoli) si è reso pericoloso soltanto con la traversa colpita ad inizio gara a Vasto. 0 gol segnati anche per Mendicino, nonostante le sue presenze finora siano state 7. Con un trend simile è davvero difficile pensare di andare lontano.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti