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Samb, marketing in continua crescita: «Numeri mai fatti prima». Ci sarà anche un team di E-Sport

SAMB, VIA ALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Eguagliare e, se possibile, migliorare i numeri della scorsa stagione non è l’obiettivo che riguarda soltanto la campagna abbonamenti della Samb in vista della stagione 2024/25 di Serie D. Il club rossoblù, infatti, è sempre attivissimo sul marketing, con tante iniziative nuove che partiranno nei prossimi mesi. Il mantra è consolidare e rafforzare ancor di più la catena a supporto della società del presidente Vittorio Massi.

«Abbiamo colto quest’occasione anche per parlare della campagna marketing – ha detto il responsabile del settore, Maurizio Di Ubaldo, intervenuto nel corso della conferenza stampa in cui si è presentata la campagna abbonamenti “Emozione unica” –. Tra le novità della prossima stagione c’è la creazione di un team di E-Sport, che parteciperà ad un campionato di Serie B: un gruppo di ragazzi che prenderà parte ad un campionato che si svolgerà sulla console PlayStation. Il fatto che molti partner siano della nostra zona ci rende orgogliosi, mentre ci dà anche uno stimolo in più il fatto di aver attratto aziende esterne al nostro territorio. Acqua Minerale San Benedetto, ad esempio, anche nel prossimo anno sarà il nostro fornitore beverage».

Entrando nel merito degli sponsor, compresi i main sponsor che saranno presenti sulle maglie da gioco e sui vari kit, la parola è passata al responsabile commerciale, William Clementi.

«Per quest’anno abbiamo tre conferme. La prima riguarda il kit gara con Giudici & Polidori, marchio che ancora una volta ha dato prova di grande attaccamento: l’accordo sarà biennale e sarà valido per tutte le maglie della prima squadra e del settore giovanile. Altre due conferme sono la Regenyal Laboratories di Claudio Bartolomei (retro maglia) e la Pantoni Srl (presente sul pantaloncino). Ci sono altre due possibilità di inserire sponsor di maglia: stiamo valutando alcune aziende, ma non c’è ancora nulla di definito – le parole di Clementi –. Entrando nel merito dell’azione commerciale sta andando tutto bene: le conferme degli sponsor dello scorso anno sono quasi tutte ufficiali e per loro il pacchetto è rimasto invariato. Per i nuovi partner, invece, ci sarà un aumento del 15% sul costo del pacchetto; questa scelta è stata fatta anche per premiare chi già dallo scorso anno ha voluto credere in questo progetto. Dalla scorsa stagione abbiamo ricavato più di 600mila euro, coinvolgendo aziende di circa 30 settori merceologici: cifre mai fatte dalla Samb e che ci rendono molto soddisfatti».

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