La notizia circolava già da diversi giorni, ma il presidente della Samb, Vittorio Massi, ne ha dato conferma nel corso della trasmissione “Ritmo di Samb” andata in onda ieri sera (martedì 17 dicembre, ndr.) su Vera Tv: «Il Como 1907 – afferma il patron rossoblù -, ci ha inviato un’offerta per l’acquisto del nostro giovane attaccante Edoardo Lonardo».
Un concreto interessamento, dunque, quello della ricca società lariana – attualmente militante in Serie A – che sembra aver colpito in modo positivo il presidente Massi: «Quando De Angelis mi ha riferito di questo interesse da parte del Como nei confronti di un nostro giocatore – continua Vittorio Massi ai microfoni di Vera Tv -, mi sono reso immediatamente disponibile all’apertura di un dialogo: deve essere motivo di grande orgoglio quando un club di Serie A cerca un tuo ragazzo. Ad inizio mese siamo andati a Como e, oltre ad essere stati accolti splendidamente, ho capito di aver a che fare con persone serie e sincere. Mi sono ritrovato a dialogare con persone squisite che conoscono l’importanza di invenstire sui giovani. Ho avuto l’impressione che potrebbe esserci la possibilità di stringere con loro un bel rapporto lavorativo».
Il Presidente Massi torna, in conclusione, a parlare di mercato e del futuro di Lonardo: «Devo fare una premessa – afferma il patron della Samb–: il ds Stefano De Angelis ha fatto un grande lavoro lo scorso anno riuscendo a portare qui a San Benedetto diversi fuori quota che poi sono stati scelti da squadre di Serie C. Lonardo è uno dei frutti di questo lavoro, anche se lui è rimasto qui con noi e ora, grazie al lavoro di Palladini e del suo staff, è cresciuto e maturato molto. In definitiva, il Como vuole Lonardo e ci ha inviato un’offerta: con i vari bonus arriviamo ad una cifra superiore ai duecentomila euro. Nelle prossime ore dovrò vedermi con il direttore sportivo De Angelis e con il tecnico Palladini per prendere una decisione in merito».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA