CIARROCCHI, PRESENTATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE
Al termine della conferenza stampa dedicata alla presentazione del progetto di riqualificazione del Campo Ciarrocchi (LEGGI QUI), questa mattina Vittorio Massi ha parlato anche di Samb e campionato. Il patron della compagine rossoblù, che sarà attesa nei prossimi giorni da due sfide molto importanti e decisive contro L’Aquila in trasferta e Campobasso al Riviera, crede ancora nella possibilità di rimontare il distacco di cinque punti dalla compagine molisana che, al momento, occupa il primo posto in classifica.
«Al termine della sfida d’andata col Campobasso dissi che a giocarsi il campionato sarebbero state Samb, Campobasso e L’Aquila. – afferma il presidente della Samb -. Ad oggi, posso dire di averci visto lungo (ride ndr.). Ora ci attende la difficile trasferta di L’Aquila, dove prima parteciperemo con grande orgoglio al ricordo delle vittime del tragico terremoto del 2009, per poi giocarci la partita sul campo con grande sportività e amicizia. Rammarico per errori commessi? Troppo facile vincere il campionato con dieci partite d’anticipo. Quando è difficile, poi è ancora più bello. A tal proposito, vorrei ricordare un fatto del passato: quando la Samb salì in Serie D riuscendo a rimontare cinque punti dalla capolista a tre partite dal termine del campionato. Nel calcio tutto può succedere. Domenica affrontiamo la squadra più in forma del campionato, ma anche la Samb sta ritrovando la sua forza e giocherà con molta più spensieratezza»
Una speranza, quella manifestata da Vittorio Massi, che se dovesse restare tale non andrebbe comunque ad intaccare quanto di ottimo costruito in questi mesi: «Quest’anno abbiamo dato il massimo e continueremo su questa strada fino alla fine del campionato. – spiega Massi -. Lavoriamo per crescere e, comunque vada a finire questa stagione, noi ci saremo sempre. Ovviamente, se la Samb è davvero la priorità di questa città tutti devono dimostrarlo. Noi lo stiamo facendo presentando progetti, puntando ad una crescita continua, costruendo una squadra ottima.
Vittorio Massi conclude con una battuta sull’esclusione dall’undici titolare dell’ormai ex capitano della Samb, Alex Sirri: «E’ stata una decisione presa dall’ex tecnico Alessandrini che oggi stiamo mantenendo anche con Lauro. Tuttavia, abbiamo una difesa composta da grandi giocatori: Pezzola sta dimostrando di poter giocare in categorie superiori, Sbardella si sta alternando con Sirri. Sono tutti ottimi giocatori.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA