Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb, Massi: «La nostra vera forza è l’unione del gruppo»

Per la Samb si avvicina il giorno dell’ultima sfida dell’anno sul campo della Civitanovese. Un match molto atteso che chiuderà un girone d’andata che ha visto come principale protagonista la compagine rossoblù allenata da mister Palladini. Una prova di forza che, come dichiarato dal presidente Vittorio Massi nel corso della trasmissione “ A Ritmo di Samb” andata in onda martedì sera su Vera Tv, è figlia di un gruppo solido e composto da persone serie e che conosco bene il proprio mestiere:

«Con persone preparate, umane e competenti come Palladini, i suoi collaboratori e l’intero staff – afferma Massi -, è normale che la squadra stia facendo bene e che alcuni giovani giocatori siano cresciuti nel corso di questi mesi: hanno inculcato ai ragazzi una mentalità vincente, dove il giocatore deve pensare a fare il giocatore. Questo “distacco” serve a far sì che ognuno svolga il proprio ruolo al meglio. Il capitano Eusepi è un grande esempio per i nostri giovani: con il suo modo di stare in campo, sia dal punto di vista tattico che caratteriale, aiuta l’intera squadra ed è molto rispettato da tutti. Siamo vicini al professionismo».

Il presidente Massi torna poi a parlare anche di calciomercato, affrontando anche la questione di un possibile interessamento ad Alessandro Sbaffo: «Futuro di Orsini? Abbiamo già un accordo per il rinnovo – chiarisce il presidente rossoblù -. Si tratta di un giocatore sul quale abbiamo deciso di puntare sin dall’inizio, perchè si trattava di un portiere già molto ricercato e stimato. Il direttore sportivo, Stefano De Angelis, è molto bravo nel suo lavoro e, di conseguenza, non ho alcuna intenzione di lasciarmelo scappare. Sbaffo? Non lo vedo da questa estate. Stiamo parlando di un giocatore forte, ma trovatemi uno che non lo sia altrattanto all’interno della nostra rosa.

La forza della Samb, in questo momento, è l’unione del gruppo e, di conseguenza, possiamo anche mettere dieci Sbaffo in questa rosa ma se poi non vanno d’accordo nascono i problemi – continua Massi -. Ovviamente, se la Samb decide di capitalizzare subito dalla cessione di Lonardo perché c’è bisogno di soldi, allora certamente dovremo andare a cercare qualcuno di altrettanto fortre. Ma se questa necessità non c’è, allora cercheremo di arrivare a fine campionato con la squadra che già conosciamo. Inoltre, ricordo che a gennaio la Samb recupera Baldassi, Paolini e Pezzola».

In ultimo, Massi torna a parlare del suo rapporto con l’amministrazione, in particolare della questione legata al campo Ciarrocchi e Riviera delle Palme: «La tribuna del Ciarrocchi deve essere accatastata e questo può farlo solamente il proprietario, ovvero il Comune di San Benedetto del Tronto. Vittorio Massi ha semplicemente svolto alcuni lavori. In ogni caso, abbiamo parlato e ci è stato chiesto di ridurre il progetto del grande e compianto architetto Albino Scarpantoni. Riviera delle Palme? Lo stesso Albino realizzò un progetto fantastico per questo impianto, ma ancora è tutto fermo e questo mi demoralizza. Il Riviera delle Palme deve diventare la prima fabbrica della città.

Cancelli chiusi nel passaggio dalla Statale 16 verso l’area dello stadio? Mi hanno detto di andare a parlare con Rapullino, ma io non faccio parte dell’amministrazione comunale: non mi occupo di viabilità. Io non posso risolvere la questione con altri privati. Spazzafumo ha paura di me a livello politico? Dovete mettervi in testa che io non faccio politica. In conclusione dico questo: ci stiamo mettendo l’anima per questa società e spero che tutto il nostro impegno sarà ripagato. 

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

 

 

.

Commenti
Exit mobile version