SAMB, CHE NUMERI: MEGLIO DI PINETO
E RECANATESE DOPO 8 GIORNATE
«Essere in testa alla classifica da soli è una bella sensazione perché è assolutamente meritato. I ragazzi mi danno la consapevolezza che capiscono di essere la Samb, come volevo io, e quindi si sentono una squadra forte. Non dimentichiamo che è una compagine del tutto nova, ma che sta crescendo di settimana in settimana».
Non può che essere positivo, Vittorio Massi, dopo la vittoria di Monterotondo che ha permesso alla Samb di portarsi da sola in vetta alla classifica del girone F di Serie D. Non c’è tempo per rilassarsi, però, perché domani (mercoledì, ndr) c’è in programma il turno infrasettimanale col Termoli, inaugurando un mese di novembre che vedrà nella seconda parte i rossoblù impegnati anche nel trittico Chieti-L’Aquila-Campobasso.
«Non saranno tre sfide determinanti quelle con Chieti, L’Aquila e Campobasso, ma la mia speranza è di arrivarci con più tranquillità – le parole di Massi, intervistato dal Corriere Adriatico –; quindi, dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili per presentarci al secondo trittico di gare con un margine di tre/quattro punti di vantaggio».
Ora, però, testa al Termoli. Una sfida in cui il presidente Massi spera che possa sbloccarsi Danilo Alessandro, che non sta attraversando un momento particolarmente positivo come testimonia l’errore dal dischetto a Monterotondo (il secondo dopo quello col Fano).
«Sabato scorso, dopo il match, gli ho messo del sale dietro al collo e in testa – ha detto il massimo dirigente rossoblù al Corriere Adriatico -. Sono convinto che contro il Termoli segnerà. Dopo il rigore parato, nel secondo tempo gli ho visto fare due giocate da grande calciatore e credo che il periodo difficile passerà in fretta».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA