SAMB-MATESE 1-2, LA CRONACA
SAMB-MATESE 1-2, LE PAROLE DI MISTER ALFONSI
GUERRIERI 5,5
La deviazione di testa di Conson lo mette fuori tempo in occasione del tiro da fuori di Ricamato che sblocca la gara; sul secondo gol biancoverde può davvero poco, con Langellotti che – partendo da posizione al limite – si presenta in area completamente solo per batterlo in diagonale.
MAUTHE 6,5
Buona prestazione sulla corsia destra, soprattutto in fase offensiva quando accompagna l’azione con qualità. Sull’1-1 è autore di una gran giocata in area avversaria, ma il portiere alla grande si oppone al suo tiro deviando in angolo.
CONSON 5
Nel primo tempo devia in maniera sfortunata il tiro di Ricamato, che poi si insacca alle spalle di Guerrieri. Nella ripresa, invece, sale forse con un attimo di ritardo nella contestata azione che porta al definitivo 2-1. Simbolo, suo malgrado, di questa giornataccia.
AGOSTINONE 6,5
Puntuale su tutte le letture difensive, ma anche nella giocata del pallone per far ripartire l’azione. Poco dopo la sua sostituzione arriva la rete di Langellotti che taglia le gambe alla squadra.
BOTI 6
Confermato titolare sulla fascia sinistra, svolge in maniera decorosa il suo compito in fase difensiva, anche se quando si proietta in avanti a volte è impreciso.
FELIZ RABACAL COSTA 5
Una prestazione ai limiti della sufficienza (non al livello di quella buona di Fano) viene inficiata dall’espulsione, frutto soprattutto dell’intervento in ritardo su un difensore avversario a pochi minuti dal gol-beffa del 2-1.
ANGIULLI 6,5
Perno del centrocampo a tre di Alfonsi, con le sue aperture fa correre spesso a vuoto i giocatori in maglia bianca. Sta tornando a dettare legge in mezzo al campo, anche se ancora non ha i novanta minuti nelle gambe.
PROIA 6
Nel primo tempo si scambia spesso di posizione con Angiulli per aumentare le soluzioni in fase di impostazione. Si inserisce spesso nei sedici metri ospiti ma non trova il guizzo giusto.
MARRAS 6
Dopo un inizio di gara difficile con qualche palla persa, trova il giusto passo e confeziona un bell’assist per il gol di Cardella. Nella ripresa, però, cala di tono.
CARDELLA 6
Croce e delizia di questa brutta domenica rossoblù. Nel primo tempo è sempre partecipe alle azioni offensive e si avventa bene sul cross di Marras per il gol dell’1-1, ma a tempo scaduto calcia fuori il rigore che avrebbe almeno evitato la sconfitta.
VITA 6,5
Galvanizzato dal gol-vittoria di Fano, il numero 11 mostra di essere in grande forma: sempre aggressivo sul portatore di palla e tenace in area di rigore, mette in grande difficoltà la difesa biancoverde, anche se si spegne nel finale. Comunque tra i migliori.
VISCARDI 6
Come avvenuto a Fano, prende il posto di Boti nel secondo tempo per garantire qualità e forze fresche in fase offensiva. “Scende” bene in un paio di occasioni.
ACUNZO S.V.
Disputa il quarto d’ora finale al posto di uno stanco Angiulli.
MIGLIORINI 5,5
Entra in campo e non fa neanche in tempo a posizionarsi al fianco di Conson che subito arriva il lancio in profondità per Langellotti, che pesca impreparata la linea difensiva e porta al secondo gol campano.
UMILE S.V.
Fa il suo ingresso in campo nei concitati minuti finali che però non portano a nulla di buono.