SAMB-MATESE 1-2, LE PAROLE DI MISTER ALFONSI
CORRADO URBANO (All. Matese): «Muovere la classifica è un grande risultato. Abbiamo ottenuto un bel successo in un campo spigoloso. Quella dell’arbitro è stata una direzione all’inglese. Ci sono stati tanti contrasti, ma, in ogni caso, noi ci siamo fatti trovare pronti. Il calcio è questo. La Samb ha avuto più occasioni, ma non credo sia immeritato il nostro successo. I rossoblù avrebbero meritato ai punti, ma la palla va messa dentro. Secondo gol in fuorigioco? Chi lo era non ha toccato la palla che, invece, è stata presa da Langellotti. Io faccio il tecnico, quindi dovete chiedere al direttore di gara.
È indubbio che la Samb meritasse di più, ma, nonostante non abbiamo tanta qualità, siamo una squadra che conosce i propri limiti. Siamo rognosi e in striscia positiva da nove risultati. Sono subentrato alla terza giornata con la squadra a zero punti. Conosco l’ambiente e traggo il massimo dai miei giocatori. Sono contento di quando giochiamo da squadra. La Samb è stata superiore in alcune zone del campo e in diversi momenti della gara, ma nove risultati utili non sono frutto esclusivamente della fortuna.
Questo è un campionato equilibrato. Il Pineto si sta muovendo sul mercato e vuole giocarsela fino alla fine, ma dal 15 gennaio finisce la sessione invernale e inizia un altro campionato. La Samb è ottima squadra e con qualche innesto dal mercato è nella condizione di fare un bel filotto di risultati».