Samb-Matese 3-0, LE PAGELLE: Tomassini sempre più bomber, Pagliari inesauribile

SAMB-MATESE 3-0, LA CRONACA
LAURO: «SIAMO STATI PERFETTI»
MASSI TRA STADIO E PRIMO POSTO

COCO                  6,5
Nel primo tempo avrebbe potuto concedersi anche una capatina alla fiera di San Martino, nulla sarebbe cambiato. Il primo – ed ultimo – intervento della sua gara, però, non è dei più semplici, su una punizione potente dalla distanza di Ricciardi.

ZOBOLETTI        6,5
Spesso a ridosso di Cardoni nel primo tempo poi, a vantaggio acquisito, si limita giustamente a compiti più difensivi. Prestazione, comunque, al di sopra della sufficienza.

SBARDELLA        7
Chiude la settimana che lo ha visto ottenere la laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana con l’ennesima ottima prova in campionato. Lui e Sirri compongono una coppia di sicuro affidamento.

SIRRI                   7
Costringe quasi sempre Napoletano a giocare spalle alla porta, riuscendo ad anticiparlo frequentemente. Insormontabile, dirige con leadership una difesa oggi perfetta.

PAGLIARI            7,5
Un’altra prestazione da applausi del giovane stantuffo rossoblù, sempre su e giù lungo la corsia sinistra. Ed oggi è pure stata coronata dal suo primo gol, già cercato in altre occasioni e stavolta finalmente trovato.

ARRIGONI          7,5
Professore del centrocampo, detta tempi e movimenti ai compagni e non sbaglia un pallone che sia uno. Favolosa la giocata con cui propizia l’azione del rigore (che poi trasforma col brivido): stop orientato a liberarsi di un avversario e lancio calibrato al centimetro per Tomassini. In cattedra.

BARBERINI         7
Rispetto alle ultime settimane la Samb gioca con un elemento in meno in mezzo al campo, ma poco importa se uno di questi è l’onnipresente Barberini. Prestante nei contrasti, si inserisce sempre bene sulla trequarti avversaria (vedi assist per Tomassini).

CARDONI           7
Nettamente in crescita rispetto alle ultime gare: nel primo tempo serve un gran pallone a Battista, nella ripresa una bella serpentina in mezzo a due avversari e la clamorosa traversa colpita col sinistro.

ALESSANDRO    6,5
Alle spalle di Tomassini fa molto movimento, abbassando a volte il suo raggio d’azione per allargare le maglie della difesa bianca. Impreciso con un paio di conclusioni, molto meglio con alcuni tocchi smarcanti per i compagni.

BATTISTA            7
Stoppa, sterza e tira dritto, puntando il fondo o l’area di rigore: sembra quei giocatori dei vecchi Fifa, che quando prendono velocità viaggiano su binari invisibili. Nel primo tempo va anche vicino al gol. Buggato.

TOMASSINI        7,5
Scongiurato l’infortunio rimediato a Notaresco, si è ripreso il posto da titolare al centro dell’attacco. E con esso anche il prezioso tap-in con cui ha sbloccato il risultato, tornando in vetta alla classifica marcatori con 6 centri. Sempre più bomber.

ROMAIRONE     7
Appena entrato si rende grande protagonista nell’azione del 3-0, toccando in maniera perfetta per Pagliari al termine di una splendida azione corale. L’altruismo non è una dote facile da trovare in un attaccante, specie se parte dalla panchina.

EVANGELISTI     S.V.
Prima vera presenza per il centrocampista sambenedettese, che finora si era concesso soltanto qualche minuto contro il Termoli. Si limita a dare il suo apporto in mediana col risultato già acquisito.

CHIATANTE        S.V.
Nel finale al posto di Battista, che si prende i giusti applausi al momento della sostituzione.

LONARDO          S.V.
Qualche minuto di gara anche per il prestante numero 82, che prende il posto di uno stanchissimo Zoboletti quando sta per iniziare il recupero.

ORFANO             S.V.
Rimpiazza l’ottimo Pagliari quando l’arbitro sta per mettere il fischietto in bocca per sancire la fine dell’incontro.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti