SAMB, FATTORE RIVIERA PER IL RUSH FINALE
«La vittoria è l’unico risultato a nostra disposizione, lo sappiamo». Parla così Sante Alfonsi alla vigilia del match di campionato che, domenica pomeriggio, vedrà la Samb affrontare al Riviera delle Palme il Matese. Una gara che arriva in un momento importante della stagione, a pochi giorni dal 99esimo compleanno che della società rossoblù.
«È giusto che i tifosi festeggino la Samb, la squadra che tutti amiamo da quando sono nati, ma il compito della squadra è pensare alla sfida che ci sarà in campo. Il Matese non vorrà farci festeggiare e verrà qui per metterci in difficoltà, ma noi dovremo andare oltre – le parole di Alfonsi –. In questo finale di stagione avremo diverse partite al Riviera, ma noi dovremo fare sempre risultato, in casa e in trasferta. Per il momento focalizziamoci sulla partita col Matese, che per noi è importantissima: loro sono una buona squadra, molto aggressiva e cattiva su ogni palla».
Il ritorno sui gradoni del Riviera dei gruppi della Curva Nord Massimo Cioffi è comunque un aspetto positivo per la Samb, reduce da quattro pareggi consecutivi.
«Ai tifosi chiediamo la spinta in più per farci andare a vincere questa partita, ma anche tranquillità perché non sarà affatto semplice. Sarà una gara da affrontare col piglio giusto, senza la fretta di voler trovare subito il gol: la cosa importante sarà soltanto portare a casa i tre punti».