IL FOCUS SUL MATESE DELL’EX ESPOSITO
«Matese imbattuto da otto giornate? Non dobbiamo pensare all’avversario. Noi veniamo da due vittorie consecuitive che hanno restituito morale e fiducia a tutto l’ambiente». Parla così l’allenatore della Samb, Sante Alfonsi, alla vigilia della sfida casalinga col Matese.
Dopo il sofferto successo raggiunto sul campo del Fano, il tecnico rossoblù, che vuole dare continuità alla piccola striscia positiva di risultati, non accetta cali di concentrazione: «In ogni caso, dobbiamo essere coscienti che non abbiamo fatto ancore niente. Non eravamo somari prima, non siamo fenomeni adesso. Le vittorie ci hanno aiutato a trascorrere più serenamente queste settimane, ma domani ci aspetta una partita che non possiamo sbagliare».
L’allenatore della Samb affronta anche la questione calciomercato, spendendo alcune parole sui possibili movimenti in entrata e sull’uscita, ufficializzata nelle scorse ore, del centrocampista Lorenzo Emili: «Ci aspetta un mese di dicembre un pò particolare, con il calciomercato che potrebbe provocare dei cambiamenti all’interno della rosa. Dispiace per l’addio di Lorenzo Emili. Un bravissimo ragazzo che qui alla Samb ha trovato qualche difficoltà, probabilmente anche per nostre colpe. Gli facciamo un grande in bocca al lupo. La società è a lavoro con l’obiettivo di mettere a segno alcuni innesti di cui abbiamo bisogno. Tuttavia, in questo momento dobbiamo pensare al campo e ai risultati».
Infine, il punto della situazione sull’infermeria rossoblù: «Lulli e Chinellato restano ancora indisponibili. Per il resto, stanno tutti abbastanza bene. Domani proveremo a schierare la formazione migliore».