Samb, Max Fanesi: «Contro di noi giocheranno tutti col coltello tra i denti»

SORA-SAMB, ATTIVA LA PREVENDITA:
500 BIGLIETTI PER I TIFOSI SAMBENEDETTESI

«L’inizio è sempre difficile, soprattutto se ti chiami Samb: tutte le squadre che incroceranno i tacchetti con noi giocheranno col coltello tra i denti».
Max Fanesi parla così a pochi giorni dall’inizio del campionato 2023/24 di Serie D per la Samb. Domenica, per la formazione di Maurizio Lauro, la prima giornata in casa del Sora, trasferta che evoca molti ricordi al consulente della società sambenedettese.

«Esordiamo in un campo e contro una società blasonata, che mi riporta anche indietro nel tempo perché a Sora ci ho giocato spesso – ha detto Fanesi, intervistato dal Resto del Carlino -. Un inizio difficile, dovremo essere bravi noi a metterlo in discesa. Credo che sarà un campionato molto competitivo e complicato, ci sono squadre che hanno speso molti soldi per allestire organici importanti, come Campobasso, L’Aquila, poi anche Chieti, Vigor Senigallia e Riccione. Ci saranno diverse formazioni che ci ritroveremo ad affrontare una dietro l’altra nella fase finale del girone; sarà un finale entusiasmante, tutto dipenderà da come ci arriveremo noi, in quale posizione di classifica ci troveremo a quel punto».

Chiosa sul rapporto col presidente Vittorio Massi, fautore di questa ripartenza a tinte rossoblù: «Non smetterò mai di ringraziare Massi che si è assunto questa responsabilità in un momento difficile, è stata una decisione coraggiosa – le parole di Fanesi al Resto del Carlino -. La Samb esiste poiché c’è stato un gruppo di lavoro capeggiato da Massi che ha fatto qualcosa di concreto e fattivo per la città. Le basi le stiamo gettando, ci sono da modulare ancora alcuni aspetti ma i presupposti fanno ben sperare».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti