Samb, Max Fanesi: «Riflessione approfondita. Vogliamo un’inversione di rotta»

SAMB, LE PAROLE DI MASSI: «TUTTI
IN DISCUSSIONE. ORA RIFLETTIAMO»

«Quello che ha detto il presidente è la fotografia allo stato attuale: stiamo facendo una riflessione approfondita, partendo dal sottoscritto fino all’ultimo della rosa. Sicuramente dobbiamo ripartire con più slancio. Ora è il momento di fare delle riflessioni, poi si faranno delle scelte. Dobbiamo cercare di mettere a posto quelle situazioni che dipendono da noi e cercare di dare un’inversione di rotta».

Queste le parole di Max Fanesi, intervenuto a Vera TV giovedì sera assieme al presidente Vittorio Massi per analizzare il momento negativo che sta attraversando la Samb in questo finale di girone d’andata. Il consulente tecnico della società ha fatto capire come questi saranno giorni di riflessioni profonde prima di arrivare ad alcune decisioni, ad esempio quella su mister Maurizio Lauro, cercando comunque di dare una lettura più ampia della questione.

«Dicembre è stato definito un mese nero, anche se fino alla partita con L’Aquila eravamo tutti fenomeni e ora siamo diventati tutti dei brocchi. Il calcio è così. Noi conosciamo la piazza di San Benedetto, sappiamo che è una piazza importante e ora stiamo vivendo “l’altra faccia della medaglia” – le parole di Max Fanesi a Vera TV -. La cosa importante è che si cerchi sempre di analizzare le cose con lucidità, anche se a volte il troppo voler bene ti porta a fare delle considerazioni “a caldo”. Bisogna essere consapevoli che cinque mesi fa è stata allestita una rosa che vuole il bene della società e del territorio: in questo noi ci crediamo, poi con equilibrio si può discutere di aspetti tecnici. La cosa che più conta è che questa società è presente, è attaccata a San Benedetto perché è fatta di gente di San Benedetto e che il prossimo 1 luglio sarà qui a programmare il prossimo campionato, qualsiasi esso sia: queste sono basi fondamentali».

Chiosa su Mirko Cudini, che mercoledì sera era presente al Riviera delle Palme per assistere alla rocambolesca sfida con la Vigor Senigallia. Alla domanda, posta da un tifoso via messaggio, se possa essere lui il prossimo allenatore rossoblù, Fanesi ha risposto così: «La presenza di Mirko allo stadio era casuale. È vero che si tratta di un allenatore che abbiamo cercato in estate, ma io ad oggi non credo che ci possa essere questa “situazione”».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti