SAMB, LE ULTIME DALL’INFERMERIA
PRIMA DELLA SFIDA CON L’ANCONA
“Due punte is megl’ che one”. Se la Samb può vantare, dopo le prime 9 giornate di campionato, il miglior attacco del girone F di Serie D non è solo merito del rendimento dei singoli, su tutti un Edoardo Lonardo on fire nelle ultime settimane, salito a quota 6 centri. Dietro questo miglioramento nella fase realizzativa, infatti, ci sono anche le scelte tattiche di Ottavio Palladini e del suo staff.
A confermarlo, nel corso della trasmissione Ritmo di Samb di Vera TV che lo ha visto ospite nei giorni scorsi, è stato Umberto Eusepi. Il passaggio al 4-2-3-1 (o 4-4-2, a seconda di come lo si voglia vedere), con due attaccanti nella zona centrale (lo stesso Eusepi e Lonardo nella maggior parte dei casi finora) ha permesso di migliorare tutta la fase offensiva, portando spesso al gol esterni come Sabah Kerjota e Valerio Baldassi.
«Una squadra come la nostra, che deve essere improntata a fare la partita, con l’aggiunta di un attaccante può trarne beneficio – le parole di Eusepi a Vera TV -. Oltre ai gol di Edo (Lonardo, ndr), siamo riusciti ad essere molto più pericolosi in quasi tutte le partite; anche io mi trovo meglio, perché negli ultimi anni ho sempre giocato con un partner d’attacco. La cosa più importante, comunque, è l’atteggiamento: se affronti la partita come l’hai affrontata con l’Isernia, difficilmente non le porti a casa; poi è vero che ci sono gli episodi».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA