La lunga pausa invernale potrebbe rivelarsi davvero molto utile per la Samb. A confermarlo, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, fissata per domenica 23 gennaio con i rossoblù che riceveranno al Riviera delle Palme il Pineto, è il fisioterapista Marco Minnucci.
«Abbiamo lavorato veramente bene in questo periodo dell’anno, recuperando tutto quello che non avevamo potuto fare all’inizio della stagione quando le partite si sono succedute con una rapidità quasi disumana – le parole di Minnucci -. Abbiamo rifatto una preparazione quasi da zero: il professor Paolini ha stilato un programma per effettuare una preparazione dall’inizio e dare nuova energia ai ragazzi. Per questo posso dire che quello da Natale ad oggi, sotto questo aspetto, è stato un periodo davvero positivo. Ora siamo tornati a lavorare come da “settimana tipo”, sperando che domenica si giochi col Pineto».
Tra gli aspetti positivi anche il fatto che si sono potuti recuperare diversi giocatori che avevano a che fare con infortuni di vario genere. Fatta eccezione, naturalmente, per Federico Angiulli.
«Abbiamo potuto recuperare diversi ragazzi, ora tutti tranne Angiulli stanno abbastanza bene. Federico (Angiulli, ndr) farà un intervento nei prossimi giorni (giovedì, ndr) in quanto ha avuto una microfrattura con una contusione ossea sullo scafoide, che è un osso di carico importantissimo per il piede – ha detto Minnucci -. L’intervento che farà col professor Zorzi sarà qualcosa di innovativo, con l’ospedale di Negrar è tra i primi in Europa a fare qualcosa di simile. Dare dei tempi di recupero precisi non è sicuramente il caso di darli adesso».