Pasqualino Minuti, ex attaccante rossoblù dal 1981 al 1984 e dal 1990 al 1993, ha detto la sua sulla stagione della Samb nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere Adriatico. Il 57enne ex giocatore ha toccato diversi temi e speso parole di elogio nei confronti di Sante Alfonsi e Stefano Visi.
«Se il campionato fosse partito quando sono subentrati Alfonsi e Visi, la Samb avrebbe puntato al primo posto. Hanno inculcato la giusta mentalità nei calciatori, ricordando loro che bisognava saper gestire le pressioni che a San Benedetto sono tante. La gestione della situazione all’inizio è stata una barzelletta. Le altre squadre stavano in ritiro già da un mese e mezzo e la Samb si è dovuta accontentare acquistando gente che non c’entrava nulla con la Samb.
Ora, invece, c’è una squadra: I due attaccanti sono forti e Conson dà una grossa affidabilità in difesa. I rossoblù devono mirare ai playoff e provare a raggiungere la migliore posizione per sfruttare al meglio questa occasione. Deve giocare sempre per vincere, anche perché ha lo spessore per poter portare a casa i tre punti in ogni partita. Per quanto riguarda la società, con tutte le vicissitudini avvenute nell’ultimo anno, non riesco ad esprimermi pienamente. In ogni caso, credo che dietro a Renzi ci sia qualcuno».