SAMB, LE PAROLE DI FERRI MARINI
SAMB, I TIFOSI VORREBBERO LA CONFERMA DI ALFONSI-VISI
Direttore sportivo, allenatore e le prime conferme per il parco giocatori. La prossima settimana potrebbe essere molto importante per la Samb, che archiviata la stagione 2021/22 con la vittoria dei play off del girone F di Serie D è pronta per iniziare la programmazione della prossima annata.
Il tempo, a differenza di quanto avvenuto nella scorsa estate, stavolta è dalla parte del presidente Roberto Renzi, che può contare anche su un parco giocatori che almeno in parte potrebbe essere confermato in blocco in caso di partecipazione al prossimo campionato di Serie D. Già, perché il massimo dirigente rossoblù ripone sempre alcune speranze sul professionismo. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la decisione del TAR del Lazio, in merito al ricorso presentato dalla Samb in seguito alla mancata ammissione all’ultimo torneo di Serie C. C’è poi il capitolo ripescaggio, con alcune novità che potrebbero arrivare dopo il termine per le iscrizioni dei club di terza serie, fissato per il 22 giugno.
Nel frattempo, però, la Samb potrà (e dovrà, per evitare gli errori del passato) iniziare a costruire l’ossatura della prima squadra. Le prime scelte da effettuare saranno quelle del direttore sportivo e dell’allenatore, visto che per Sante Alfonsi e Stefano Visi, nonostante un grandissimo girone di ritorno e il legame con la piazza, l’esperienza potrebbe essersi conclusa. Parallelamente, la società inizierà a parlare con i primi giocatori che si intende far restare nella Riviera delle Palme anche per il 2022/23