SAMB-NERETO 2-0, LA CRONACA
VISI: «DOBBIAMO RESTARE UMILI»
Prosegue imperterrita la marcia della Samb, che continua a vincere e a risalire la classifica. Il successo ottenuto contro il modesto Nereto (formazione imbottita di under e che all’ultimo momento ha anche dovuto fare i conti col forfait dell’ex Salvatori) è il quarto di fila, il sesto nelle otto partite della gestione Alfonsi-Visi che, dopo più di due mesi, ancora non è stata macchiata da una sconfitta. E, evitando la falsa modestia che spesso caratterizza il mondo calcistico, si potrebbe dire che all’orizzonte non sembra vedersi una squadra che si possa dimostrare superiore alla Samb, o almeno alla Samb che da un paio di mesi a questa parte (ossia proprio dall’avvento dei due mister di sangue rossoblù) sta mettendo sotto un avversario dopo l’altro.
Mantenendoci nella sfera semantica pallonara, però, è giusto dire proprio per questo Lulli e compagni devono continuare su questa strada, lavorando a testa bassa consapevoli di non aver fatto davvero nulla a dispetto di una serie positiva che, al momento, è la migliore del campionato (20 punti su 24 a disposizione da fine dicembre ad oggi). In questo senso, la “bugiarda” classifica, che vede i rossoblù sempre un gradino al di sopra di play out pur essendo ora distanti soltanto tre punti dal terzo posto, aiuta ad evitare voli pindarici.
Ora è necessario dare continuità a questa striscia positiva, magari ottenendo altre due vittorie contro Fano e Vastogirardi nei match che precederanno la sosta del 20 marzo, quando il campionato di Serie D si fermerà per una settimana in occasione della Coppa Carnevale (Torneo di Viareggio). In quell’occasione, magari, si potranno tirare le prime somme e si potrà “misurare” la distanza nei confronti di posizioni che fino a qualche settimana fa erano a dir poco impensabili.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA