Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Nereto 2-0, Visi: «Concentrazione alta, dobbiamo sempre fare punti»

SAMB-NERETO 2-0, LA CRONACA

STEFANO VISI (vice-all. Samb): «L’obiettivo nostro, da sempre, è portare a casa punti. Quando abbiamo preso in mano la situazione era molto complicata. Non riusciamo mai a goderci appieno una vittoria perché la classifica è molto corta, perciò noi dobbiamo soltanto continuare così, attraverso prestazioni che possono essere più o meno convincenti ma che devono sempre portare a casa punti. Questa è una situazione nuova per me e Sante, ciò che a me fa piacere è il fatto che cerchiamo sempre il dialogo e questo penso che sia la base per migliorare; i veri protagonisti, però, sono i ragazzi.

Dobbiamo mantenere alta la concentrazione ma con queste condizioni si può continuare a fare bene. Il gruppo cresce ma deve continuare a farlo perché è così che si fa la differenza. Fall e Cardella insieme? Noi siamo soddisfatti, a patto che l’atteggiamento sia sempre questo. A volte nel calcio la formazione la fanno più i giocatori che gli allenatori, perché quando hai giocatori che stanno così bene le scelte vengono naturali. Sull’intesa sicuramente possono fare meglio, però, penso che si siano “guadagnati” la possibilità di coesistere, poi è normale che ci siano delle cose da migliorare. Dalla carestia di dicembre adesso siamo passati all’abbondanza ma va bene così. Le nostre mezzali sono molto brave con gli inserimenti e oggi lo hanno dimostrato.

Ciò che interessa di più a me e a Sante, però, è davvero l’atteggiamento, che deve continuare ad essere quello che abbiamo visto fino ad oggi. Angiulli ci sta stupendo per la rapidità nel recupero dell’infortunio che ha avuto; lui ha tutta la nostra fiducia e la nostra stima ma dobbiamo essere sempre attenti a non sbagliare i tempi per il suo impiego. Il morale è alto perché i ragazzi stanno bene sotto diversi punti di vista ma noi dobbiamo sempre pensare a migliorare. Purtroppo, si è perso tanto tempo, che ora deve essere recuperato; ora dobbiamo mantenere la calma perché la classifica è molto corta e perché poi chiunque affronta la Samb dà il 110%. Non dobbiamo perdere l’umiltà».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version