SAMB, PUBBLICATO IL BANDO DEL COMUNE
Col passare dei giorni sembra prendere quota il progetto degli imprenditori locali per il futuro della Samb.
I PRIMI PASSI – Dopo la costituzione della U.S. Sambenedettese 1923, la società che nelle prossime ore invierà via PEC la sua manifestazione d’interesse al Comune di San Benedetto del Tronto per il bando che è stato pubblicato ieri (venerdì, ndr) e che ha per scadenza il 18 agosto, negli ultimi giorni il progetto coordinato dall’avvocato Roberto Ascani e dal giornalista Mediaset Remo Croci sembra che stia riscuotendo un buon successo.
NON SOLO FEDELI – Sono aumentate, infatti, le adesioni degli imprenditori del territorio locale che sarebbero disposti ad investire una somma di almeno 30.000 euro, mentre alcuni di quelli che avevano già garantito la loro partecipazione potrebbero aumentare il loro coinvolgimento sottoscrivendo più di una quota. C’è, poi, il discorso relativo a Franco Fedeli. L’incontro tra l’ex presidente della Samb e il sindaco Pasqualino Piunti è stato positivo e l’imprenditore di Cascia ha assicurato un impegno di almeno 100.000/150.000 euro attraverso delle sponsorizzazioni.
IL PLACET DEL SINDACO – Come noto, il progetto degli imprenditori locali ha anche il benestare del primo cittadino sambenedettese, che in più di una circostanza ha detto di voler dare a loro la precedenza, come richiesto dalla piazza rossoblù. Fino al 18 agosto, giorno di scadenza del bando diramato proprio dal Comune, c’è ancora tempo e la speranza del gruppo che ha costituito la U.S. Sambenedettese 1923 è quella di utilizzare questo lasso di tempo per allargare ulteriormente il proprio bacino d’utenza a livello imprenditoriale.