SAMB-NOTARESCO 0-1
MARCATORI: 42’pt Marchionni
SAMB (4-3-3): Abbrandini (’01); Lorenzoni (’03), Cipolletta, De santis, Miruku (’02), Isacco (’00), Amoruso (’03), Peroni (’00); Di Domenicantonio, Mendicino, Travaglini (’02). A disp. Bruno (’03), Alboni (’01), Ferretti, Zgrablic, Sirocchi (’04), Amatucci (’03), Lisi (’01), Amato (’02), Zappasodi (’03). All. Antonioli.
NOTARESCO (4-3-3): Rapagnani (’04), Belardinelli (’03), Colombatti, Gallo, Fredrich (’02); Pesce (dal 40’pt Blando [‘01]), Massarotti (’02), Bana (’03); Marchionni, Gassama, Scimia A disp. Di Valerio, Maio, Valenti, Lopez, Massetti, Marcattili, De Stefanis, Magliulo. All. Epifani.
ARBITRO: Vito Guerra di Venosa (Bartolomeo-De Santis)
AMMONITI: 18’pt Scimia, 35’pt Peroni
ANGOLI: 2-1
RECUPERI: 2’
NOTE: Circa duecento spettatori. Samb in maglia rossoblù. Calzettoni e pantaloncini blu. Notaresco in completo bianco con banda verticale blu. Campo in buone condizioni.
Allo Stadio Riviera delle Palme va in scena il recupero dei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D tra Samb e Notaresco. I rossoblù devono riscattare la deludente e pesante sconfitta subita domenica sul campo della Vastese e i ragazzi di Antonioli devono ritrovare il giusto spirito e, soprattutto, la vittoria. Mister Antonioli è chiamato a restituire alla propria squadra quelle certezze, venute a mancare proprio nell’ultimo match di campionato. L’avversario dei rossoblù è un Notaresco affamato di calcio, non disputando una partita ufficiale, tra campionato e coppa Italia, dalla fine di ottobre. Samb che scende in campo con alcune novità rispetto all’undici visto contro Castelfidardo e Vastese: in porta torna titolare Abbrandini, al centro della difesa trovano spazio Cipolletta e De Santis, a centrocampo spicca l’assenza di Angiulli e l’attacco è guidato da Mendicino coadiuvato da Travaglini e Di Domenicantonio.
La Samb parte bene e prova a rendersi subito pericolosa con un tiro da fuori area di Di Domenicantonio, con il pallone che termina lentamente tra le braccia di Rapagnani. I ragazzi di Antonioli provano a chiudere gli ospiti nella propria metà campo, ma al 13’ sono proprio gli abruzzesi a scaldare i guanti di Abbrandini: Fredrich entra in area e lascia partire una buona conclusione, respinta con i pugni dall’estremo difensore rossoblù. Come in un match di tennistavolo, le due squadre rispondono colpo su colpo. Al 27’ è la Samb ad andare vicina al gol: Di Domenicantonio, il più attivo tra i rossoblù, calcia dal limite dell’area e la sua conclusione trova una velenosa deviazione che esce di poco alla destra di Rapagnani. Poco prima della mezz’ora arriva la pronta risposta del Notaresco: dopo una splendida serpentina di Gassama, la sfera termina sui piedi di Bana che calcia in porta da ottima posizione, palla in calcio d’angolo e pericolo scampato per la Samb.
Nei successivi dieci minuti di gioco le due squadre non riescono a trovare spazi. Mendicino non riesce più a ricevere il pallone e la squadra di Massimo Epifani prende coraggio e riesce a trovare il gol al 42’: lo scatenato Gassama supera il suo diretto avversario sull’out di sinistra e, prima di entrare in area, appoggia sulla sua destra a Marchionni; il numero sette ferma il pallone e lascia partire un preciso tiro che batte Abbrandini. Samb sotto di un gol alla fine del primo tempo.