SAMB-NOTARESCO 1-1, LA CRONACA
SAMB-NOTARESCO 1-1, LE PAROLE DI ALFONSI
FEDERICO CARDELLA (att. Samb): «C’è rammarico per questo pareggio, per noi sono due punti persi perché quando giochiamo in casa dobbiamo sempre cercare di portare a casa la vittoria. Peccato perché le occasioni le abbiamo avute, bravo Shiba, che penso sia stato il migliore in campo.
Sappiamo che ogni volta a noi si chiede di “fare la gara”, perché siamo la Samb e dobbiamo imporre il nostro gioco senza aspettare gli avversari; naturalmente questo in alcune partite di più in altre di meno. Sicuramente di fronte alle squadre che si coprono dobbiamo cercare qualche alternativa. Sono contento di aver contribuito con il gol per portare a casa almeno un punto, anche se speravamo di ottenere una vittoria. Shiba è un gran portiere, con lui ho anche un buon rapporto: penso che sia uno dei migliori portieri del nostro girone.
Differenze tra la Samb dell’anno scorso e quella di quest’anno? Secondo me sono due squadre forti allo stesso modo, la società ha allestito un team per vincere il campionato. L’anno scorso magari giocavamo con un po’ di spensieratezza in più, perché sapevamo che avremmo potuto al massimo vincere i play off; quest’anno sappiamo che il nostro obiettivo è vincere il campionato, non ci dobbiamo nascondere su questa cosa. Sappiamo di essere forti e sono sicuro che ce la faremo».