Samb-Notaresco 1-1, IL COMMENTO: Occasione persa

SAMB-NOTARESCO 1-1, LA CRONACA
SAMB-NOTARESCO 1-1, LE PAROLE DI ALFONSI

È proprio un’occasione persa, per la Samb, quella nel turno infrasettimanale che si è appena concluso contro il Notaresco. La squadra di Alfonsi, scesa in campo per ultima in questa 4^ giornata di campionato, sapeva che avrebbe potuto già agganciare la vetta della classifica in caso di successo, raggiungendo l’Avezzano a quota 9 punti. Vero che siamo soltanto agli albori della stagione, ma si è detto più e più volte quanto sia importante incamerare il massimo dei punti sin dall’inizio per non incorrere nelle stesse brutte sorprese della scorsa maledetta stagione.

Contro la giovanissima banda dell’ex Tiziano De Patre (squalificato), Lulli e compagni avrebbero dovuto fare di più, anche al netto di una partenza ad handicap per via della marcatura siglata da Cantarini nei minuti iniziali. Dopo il gol riparatore di Cardella, la gara sembrava potersi incanalare sui binari giusti ma, al netto di una seconda frazione giocata quasi completamente a ridosso dei sedici metri abruzzesi, è mancata quella cattiveria giusta sottoporta per superare il bravo Shiba.

Resta tabù il Riviera delle Palme, dove in tre gare ufficiali finora sono arrivati soltanto un pareggio e due sconfitte. Trovare continuità deve essere il primo obiettivo per lo staff di mister Alfonsi, anche al netto del bel gioco che potrà arrivare più avanti. Ora la trasferta sul campo del Team Nuova Florida poi, nel mese di ottobre, arriveranno diverse sfide dall’alto coefficiente di difficoltà: Pineto, Tolentino, Trastevere e Porto d’Ascoli. Fondamentale tornare a correre. E non fermarsi di nuovo.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti