SAMB-NOTARESCO 1-1, LA CRONACA
SAMB-NOTARESCO 1-1, LE PAROLE DI ALFONSI
BERTI 6
Col pallone tra i piedi è tutt’altro che sicuro, come dimostra un calcio d’angolo regalato su un facile retropassaggio di Viscardi. Tra i pali, però, fa il suo dovere, potendo ben poco sul diagonale potente di Cantarini.
MURATI 6,5
Non si fa troppe remore per cercare il fondo sulla fascia destra, anche se in fase difensiva accusa qualche problemino in più rispetto a quanto accade sul versante opposto.
MAUTHE 6
L’ex Palermo compone, assieme a Migliorini, una coppia centrale inedita. Soffre solo quando prendono velocità i rapidi attaccanti in maglia verde fluo, ma in un modo o nell’altro riesce a cavarsela.
MIGLIORINI 6
Dirige discretamente una linea difensiva quasi completamente under, che sbaglia come reparto soltanto nell’azione del gol ospite lasciando Cantarini liberissimo di calciare da buona posizione. Tenta anche qualche anticipo quando gli attaccanti ospiti si trovano spalle alla porta, anche se non sempre con successo.
VISCARDI 7,5
Sfodera la miglior prestazione di queste prime giornate, dando un gran supporto alla manovra offensiva con le sue sovrapposizioni sulla fascia sinistra. Oltre all’assist per Cardella, indirizza verso l’area avversaria almeno un altro paio di cross invitanti.
PROIA 6
Prestazione un po’ sottotono per l’ex Trastevere, sempre tra i migliori nelle prime tre giornate: alterna delle ottime giocate ad altre piuttosto imprecise, che non si addicono ai suoi standard.
TASSI 6
In fase di interdizione svolge un lavoro molto importante recuperando diversi palloni, ma nell’avviare la manovra non garantisce sempre la giusta qualità. Appena sufficiente.
UMILE 6
Schierato come interno di sinistra (ma lui e Lulli svariano molto) inizia bene con un’ottima incursione in area che non viene finalizzata da Cardella. Col passare dei minuti, però, cala di tono.
LULLI 6,5
Parte dietro le punte, ma in realtà gioca un po’ in tutte le zone della mediana, rivelandosi la principale fonte di gioco e non tirando mai indietro la gamba nei contrasti. Nel finale di frazione, però, sembra accusare qualche fastidio, tant’è che viene sostituito all’intervallo. Peccato.
CHINELLATO 5
Prestazione incolore per il centravanti, che gioca pochissimi palloni e non riesce mai a rendersi pericoloso. Sostituito nei primi minuti del secondo tempo.
CARDELLA 7
In avvio spreca una buona opportunità, ma si fa perdonare col bel colpo di testa che inganna Shiba per l’1-1. Il portiere avversario, però, nella ripresa si supera in due circostanze (su una conclusione da fuori e su un colpo di testa ravvicinato) per impedirgli la doppietta.
ANGIULLI 6
Un tempo di gioco per il Fez, che inizia perdendo qualche contrasto ma poi riesce a servire qualche pallone interessante per i compagni più avanzati. Comunque nulla di trascendentale.
EMILI 5,5
Il numero 10 si piazza dietro la coppia Cardella-Vita ed è sempre nel vivo della manovra, ma commette tanti errori nel giocare il pallone, che sia per calciare in porta o per cercare gli attaccanti.
VITA 6
Buon impatto per l’attaccante reduce dal gol di Chieti, che defilandosi sulla sinistra riesce spesso a saltare l’uomo. Suo il cross per Cardella a pochi minuti dal termine, con Shiba che neutralizza in due tempi il colpo di testa.
FELIZ RABACAL COSTA S.V.
Nei circa venti minuti che gli vengono concessi nel finale non riesce mai a farsi notare.
LUCCARINI S.V.
Fa il suo ingresso in campo quando sta per iniziare l’extra time.