SAMB-NOTARESCO 2-1, LA CRONACA
ALFONSI: «ABBIAMO GETTATO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO»
A terra, con le braccia sul volto, stravolti dalla stanchezza ma soddisfatti per una vittoria che, in alcuni momenti della partita, era sembrata via via più lontana e difficile da conquistare. Questa è l’immagine di molti giocatori della Samb – tra cui il capitano Federico Angiulli – poco dopo il triplice fischio di questa importante giornata di campionato, contro il Notaresco.
La numero 30, infatti, potrebbe segnare una svolta nel cammino della squadra guidata da Sante Alfonsi e Stefano Visi, che contro il Montegiorgio chiuderanno il loro personale “girone”; il ko dell’andata contro i rossoblù griffati Brosway, infatti, era costato l’esonero a Mauro Antonioli, già subentrato a Massimo Donati. Un punto di svolta, perché con i 3 punti ottenuti al cospetto del team guidato da Epifani, la Samb ha centrato un duplice obiettivo: mettere a distanza di sicurezza la zona play out, ora a 6 lunghezze, e tenersi in scia di quella play off, lontana sempre 1 punto (ma ora tra la Samb e il quinto posto ci sono soltanto Vastese e Porto d’Ascoli, appaiate a quota 46).
Peraltro, fare bottino pieno nella sfida contro il Notaresco vuol dire aggiudicarsi una sfida che ha già il sapore dell’extra season, visto che alla vigilia Esposito (ispiratissimo come sempre al Riviera) e compagni facevano parte proprio di quel gruppetto che era lì a contendersi l’ultimo posto che vale i play off. Ancor più importante il fatto che la vittoria sia frutto di una prestazione di carattere, in cui la Samb ha saputo reagire a dei momenti di sofferenza rappresentati dal gol segnato dal “Messi del Molise” e dal rigore di Maio, magistralmente respinto da Tobias Knoflach.
Slinding doors che spesso sono state sbattute in faccia alla Samb, ma che in questo finale di stagione potrebbero invertirsi come è avvenuto in questa 30^ giornata di campionato, col liberatorio gol di Daniele Ferri Marini arrivato a ridosso del recupero.
Daniele Bollettini