SAMB-NOTARESCO 3-2
MARCATORI: 9’pt Moretti, 30’pt Infantino, 34’pt e 29’st Eusepi, 45’st Loukaris.
SAMB (4-2-4): Orsini (’06); Zoboletti (’05), Pezzola, Gennari, Orfano (’05); Candellori (27’st D’Eramo), Guadalupi; Kerjota (33’st Battista), Moretti [42’st Chiatante (’04)], Eusepi (44’st Sbaffo), Baldassi (20’st Lulli). A disp. Grillo, Fabbrini, Toure, Tataranni. All. Palladini.
NOTARESCO (3-5-2): Pappalardo (’06); Sirimarco (’04), Pulsoni, Ferri; Braccia (’05) [17’st Agostini (’05)], Di Bartolo (38’st Belli), Arrigoni, Di Cairano (31’st Loukaris), Forcini (27’st Intinacelli); Infantino, Sall (’05). A disp. Cervellera, Felici, Taddei, Ciutti, Alimenti. All. Evangelisti.
ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere (Orlando-Teulem).
AMMONITI: 18’st Baldassi, 23’st Kerjota, 12′ st Gennari, 12’st Ferri, 35’st Di Bartolo.
ANGOLI: 7-9.
FUORIGIOCO: 3-0.
RECUPERO: 0′ – 4′
NOTE: Samb in maglia rossoblù con inserti gialli, pantaloncini e calzettoni blu. Notaresco in divisa bianco con banda centrale rossoblù. Cielo sereno con temperature intorno ai 7°. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 5129.
La Samb suona la nona sinfonia: al Riviera delle Palme, i rossoblù battono per 3-2 un combattivo Notaresco. I padroni di casa, andati in vantaggio con Moretti ad inizio gara, si fanno raggiungere da Infantino per poi trovare un doppio vantaggio grazie alla doppietta di capitan Eusepi; nel finale la rete del definitivo 3-2 di Loukaris. La Samb mantiene invariato il vantaggio di nove punti sull’Aquila, mentre la compagine abruzzese resta bloccata all’ultimo posto in classifica.
Mister Palladini, che deve fare a meno dello squalificato Zini, schiera in campo dal primo minuto un 4-2-4 con alcune novità di formazione rispetto alle ultime uscite: in porta Orsini, linea difensiva con Zoboletti e Orfano ad agire ai lati della coppia centrale Pezzola-Gennari, a centrocampo Candellori e Guadalupi, in attacco il quartetto composto da Kerjota e Baldassi a sostegno delle punte Moretti ed Eusepi. Il Notaresco del tecnico Evangelisti risponde con un 3-5-2 affidato alla fisicità di Sall e all’esperienza dell’ex Arrigoni e dell’attaccante Infantino.
Il match prende il via con la Samb che, al 9’, trova la rete del vantaggio: Pezzola lascia partire un cross in area dalla trequarti di destra, Moretti si avvita su sé stesso e, con un perfetto colpo di testa, spedisce la sfera all’angolino trafiggendo Pappalardo. Un graffio immediato che, però, non mette paura al Notaresco, abile a sfiorare la rete del pareggio prima con un colpo di testa di Ferri ben parato da Orsini e, subito dopo, con un tiro di Infantino dal centro dell’area respinto sulla linea di porta da Eusepi. Superati gli spaventi, la Samb prova a tornare padrona del campo, ma le rapide folate dei rossoblù non riescono a creare particolari problemi alla retroguardia abruzzese. Gli abruzzesi, infatti, restano saldamente in partita e allo scoccare del 30’ trovano la rete del pareggio: Arrigoni spedisce in area un calcio di punizione, Infantino raccoglie e, completamente indisturbato, si gira e calcia in porta non lasciando scampo ad Orsini. Al Rivera scende il silenzio, ma è Eusepi a ridare fiato agli oltre 5000 tifosi: al 34’, Guadalupi riaccende il radar e, come avvenuto domenica scorsa a Recanati, pesca in area il bomber laziale che, dopo aver stoppato e messo a terra la sfera, lascia partire un tiro incrociato sul quale Pappalardo non può nulla. Una bella prima frazione di gioco che si chiude col Notaresco ancora pericolosamente in avanti: solo un grande intervento difensivo di Candellori su Sall evita il peggio.
Nella ripresa è la Samb a prendere subito in mano il pallino del gioco: al 10’, un calcio di punizione di Guadalupi si stampa sulla parte bassa del palo alla sinistra dell’estremo abruzzese. La Samb insiste e, dopo aver protestato col direttore di gara per la mancata assegnazione di un possibile calcio di rigore a seguito di un rischioso intervento di Pappalardo in area di rigore su Eusepi, trova la terza rete: al 29’, Kerjota – graziato qualche minuto prima con un semplice cartellino giallo dopo aver rifilato un calcione a gioco fermo nei confronti di Ferri – tenta il tiro in area di rigore, Pappalardo non blocca andando a servire Eusepi che, con un semplice e leggero tocco sottoporta, infila la sfera in fondo al sacco. Mister Palladini spedisce in campo forze fresche con l’obiettivo di condurre in porto il risultato; c’è anche spazio per l’esordio in maglia rossoblù di Sbaffo. Tuttavia, il Notaresco continua a crederci e al 45’ accorcia le distanze con Loukaris. Uno spavento che, oltre a far infuriare il tecnico rossoblù, non provoca ulteriori danni: dopo alcuni disperati tentativi di agguantare un clamoroso pareggio, il Notaresco deve arrendersi. La Samb trova la sua nona vittoria consecutiva in campionato e, in virtù del successo ottenuto dall’Aquila sul campo della Recanatese, mantiene il vantaggio di nove punti sulla compagine abruzzese, prossimo avversario dei ragazzi di mister Palladini.