SAMB, LE PRIME PAROLE DI MISTER PROSPERI
Si studiano nuove soluzioni tattiche in casa Samb nel corso di queste prime sedute di allenamento guidate da Fabio Prosperi. Il nuovo allenatore potrebbe rivoluzionare la line-up rossoblù, già a partire dallo schieramento difensivo a tre (QUI i dettagli).
Anche in avanti, però, potrebbero essere adottate nuove soluzioni. Nella parte iniziale di stagione, sotto la guida di Sante Alfonsi, la Samb si è schierata quasi sempre col trequartista (ruolo che in alternanza hanno ricoperto diversi giocatori come Emili, Lulli e Umile) dietro alle due punte. Con Prosperi, però, si potrebbe passare al tridente, già dalla prossima partita di campionato in programma domenica alle 15:00 col Pineto.
Vista l’assenza di Cardella (due turni squalifica per l’espulsione col Nuova Florida), al centro dell’attacco potrebbe essere schierato Chinellato (che sta recuperando da un piccolo problema muscolare ma la cui convocazione non sembra in dubbio). Al suo fianco potrebbero esserci Vita ed Emili, ma anche Umile potrebbe essere impiegato come esterno offensivo. Tutte soluzioni che continuerà a provare in questi giorni mister Prosperi.