SAMB, PUBBLICATO IL BANDO DEL COMUNE
Ancora una volta il destino della Samb si decide nelle aule di tribunale. Nella giornata di oggi (martedì, ndr) è prevista la nuova udienza presso il TAR del Lazio della A.S. Sambenedettese. La società presieduta da Roberto Renzi si è rivolta al Tribunale Amministrativo Regionale con la speranza di vedere ribaltate le decisioni del Consiglio Federale della FIGC e del Collegio di Garanzia del CONI, che hanno escluso il club rossoblù dal prossimo campionato di Serie C.
LE COMPENSAZIONI – Il nodo della questione è costituito, come noto, dal metodo di pagamento per i contributi previdenziali del periodo settembre 2020-febbraio 2021: compensazioni fiscali che sono state bocciate dalla COVISOC e dal Consiglio Federale della FIGC, che ha bocciato la richiesta di iscrizione della Samb.
I RICORSI – Il club di Roberto Renzi si è poi rivolto al Collegio di Garanzia del CONI, che però ha confermato le motivazioni della Federazione. Così si è deciso di intraprendere la strada della giustizia ordinaria, col ricorso della Samb presentato al TAR del Lazio, che però nel procedimento monocratico dello scorso 4 agosto non ha decretato quel ribaltone in cui Roberto Renzi spera per mantenere la Serie C.