COVISOC, LA SAMB: «SISTEMEREMO TUTTO»
Col fiato sospeso, ancora una volta. Per la Samb arriva una tappa fondamentale nella maratona per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Nelle prossime ore, infatti, scadrà il termine per presentare ricorso alla COVISOC, che nella scorsa settimana si è pronunciata in maniera negativa sulla sulla domanda di ammissione presentata a fine giugno dalla società rossoblù.
Come noto, sono 5 le squadre di Serie C bocciate dall’organo di vigilanza: con la Samb ci sono Paganese, Novara, Carpi e Casertana. La posizione di quest’ultimo club, però, sarebbe più delicata rispetto agli altri perché le irregolarità ravvisate dalla COVISOC riguarderebbero la fidejussione. Per la Samb, invece, il nodo sarebbe nel pagamento di alcuni contributi previdenziali della passata gestione societaria.
Il club del presidente Roberto Renzi avrà tempo fino a stasera per presentare ricorso e giustificare il suo operato, sperando che le motivazioni addotte vengano valutate positivamente dalla COVISOC. L’ultima parola, poi, spetterà al Consiglio Federale della FIGC che si riunirà giovedì 15 luglio. Altri giorni da vivere col fiato sospeso per la Samb.