L’ennesima scadenza di quest’estate tremenda, sperando che sia l’ultima prima di tornare a far rotolare il pallone. Per l’A.S. Sambenedettese è arrivato il giorno in cui depositare la richiesta di iscrizione in Serie D.
LA RICHIESTA – La società di Roberto Renzi, entro le ore 12:00, dovrà presentare la documentazione richiesta dalla FIGC: un business plan che preveda un progressivo radicamento nel territorio e la solidità economica nel medio lungo periodo, il pagamento degli oneri contributivi che avevano portato all’esclusione dal campionato di Serie C (circa 330.000 euro), la tassa di iscrizione di 50.000 euro e il contributo a fondo perduto di 350.000 euro. Entro il 16 settembre, invece, dovranno essere corrisposti gli ultimi stipendi ad alcuni giocatori della passata stagione.
DECIDE GRAVINA – A quel punto la FIGC convocherà la commissione, che si occuperà di esprimere un parere sulla pratica presentata dall’A.S. Sambenedettese. Un passaggio che potrebbe venire espletato al massimo entro la giornata di martedì. Poi l’ultima parola spetterà al presidente federale Gabriele Gravina, che sancirà l’iscrizione o meno della società di Renzi al prossimo campionato di Serie D. Inizia, dunque, l’ennesima settimana di ansiosa attesa per i tifosi della Samb, sperando che possa essere davvero l’ultima di un’estate troppo brutta per essere vera.