Samb, ora la rivoluzione del mercato. Ma a cambiare mentalità dovrà essere anche la società

LA NOTA DELLA SAMB: «PIENA FIDUCIA IN ANTONIOLI»

Inizia oggi (mercoledì 1 dicembre, ndr) la sessione invernale di calciomercato per la Lega Nazionale Dilettanti. Le formazioni militanti nei campionati dalla Serie D in giù avranno tempo fino alle ore 19:00 del 30 dicembre per effettuare operazioni in entrata o in uscita. Numerosi saranno i movimenti che vedranno protagonista la Samb, che dopo aver ottenuto la miseria di 8 punti nelle prime 11 giornate di campionato si prepara a rivoluzionare la rosa a disposizione di Mauro Antonioli.

La società rossoblù, con una nota diffusa nel pomeriggio di martedì, ha ribadito la sua fiducia nel tecnico romagnolo. Sarà lui, dunque, a dare indicazioni all’area tecnica, coordinata dal direttore sportivo Matteo Sabbadini, su come intervenire nelle prossime settimane di trattative. Fino a qualche giorno fa, però, si guardava al mercato come ad una risorsa a cui attingere per alimentare le speranze di promozione, quindi, di rincorsa al primo posto. Desiderio, questo, frutto più dell’eccessiva ambizione della società che dei risultati, deludenti sin dalle prime uscite.

A cambiare la propria mentalità, dunque, non dovranno essere soltanto i giocatori, come dichiarato da mister Antonioli in seguito all’ultima sconfitta, quella rimediata sul campo del Matese; anche la dirigenza dovrà cambiare registro, perché la sessione di calciomercato che si apre oggi dovrà essere improntata a costruire un gruppo che abbia ben in mente qual è la priorità in casa Samb: uscire nel minor tempo possibile dalla zona calda della classifica.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti