Samb, Palladini e il ricordo del Ballarin: «Il momento più triste della storia rossoblù»

Dal ricordo della tragedia del Ballarin alle prime sensazioni relative alla programmazione della stagione 2024/25. Ottavio Palladini, allenatore della Samb, ne ha parlato nelle scorse ore, mentre era presente alla commemorazione dei tifosi rossoblù per le vittime del rogo del Ballarin del 7 giugno 1981.

«Di quel giorno ho un ricordo brutto: doveva essere una festa, invece, è accaduto quello che nessuno si aspettava – le parole di Palladini –. Tanta gente che è stata segnata per sempre dal rogo e due ragazze che ci hanno rimesso la vita. Sicuramente il momento più triste della storia della Samb».

«Il Ballarin ho avuto la fortuna di viverlo anche da giocatore, ai tempi della Primavera che in quegli anni era comunque molto seguita. Per me è stata un’emozione grandissima, la porterò sempre nel cuore. In questi anni sono sempre venuto qui per commemorare e ricordare questa tragedia: era giusto essere presenti anche oggi (venerdì, ndr)».

Chiusura su come sta vivendo la nuova avventura da allenatore della prima squadra rossoblù: «Con tanto entusiasmo. In queste ore abbiamo incontrato i preparatori atletici (ce ne saranno due); ci stiamo portando avanti col lavoro, sperando di iniziare col piede giusto».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti