SAMB, SPETTATORI DA RECORD IN SERIE D
«Col centrocampo a tre ci siamo espressi molto meglio, riuscendo ad aggredire gli spazi in maniera diversa e migliore». Queste parole, pronunciate domenica scorsa da mister Palladini al termine della sfida tra Samb e Castelfidardo, suonano come un segnale chiaro ed inequivocabile di un possibile ritorno al 4-3-3, già a partire dal prossimo incontro sul campo dell’Avezzano.
Dovendo fare i conti con diverse assenze importanti in ruoli chiave (vedi Candellori), il 4-2-3-1, utilizzato nel primo tempo con il Castelfidardo, sembra non offrire più le solite certezze. Di conseguenza, si starebbe consolidando nei pensieri del tecnico rossoblù un ritorno al 4-3-3 che, come dimostrato nel secondo tempo del match di domenica scorsa, ha permesso alla Samb di muoversi in campo con maggiore fluidità.
Ma quali uomini potrebbero comporre questo modulo? In difesa dovrebbe tornare Zini, che quindi tornerebbe a completare la linea difensiva insieme a Pezzola, Gennari e Orfano. A completare il centrocampo a tre vi sarebbero Guadalupi insieme a D’Eramo (da tenere in considerazione anche il rientro di Lulli) e l’under Toure. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Kerjota a destra, Moretti al centro e a sinistra, considerata l’assenza per squalifica di Battista, uno tra Fabbrini e Baldassi.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA