Samb, Palladini: «Sosta importante, se si riparte bene i play off sono possibili»

SAMB, FATTA LA PROPOSTA A CONSON. IL SIENA RIFLETTE

L’importanza di questa lunga pausa invernale e la fiducia in vista di una seconda parte di stagione che si spera possa proseguire sull’onda lunga degli ultimi impegni del 2021. A parlare di Samb, sulle colonne del Corriere Adriatico, è qualcuno che conosce molto bene non solo le cose rossoblù ma anche l’ostico campionato di Serie D: Ottavio Palladini.

«Saranno determinanti queste settimane prima della ripresa, perché possono consentire di recuperare quegli elementi che erano infortunati e, per Alfonsi e Visi, incidere sull’aspetto tattico. Se la Samb parte bene nelle prime partite, può rimettersi in gioco per la zona play off – le parole dell’attuale allenatore del Porto Sant’Elpidio (militante nel campionato di Eccellenza) –. La squadra è partita in ritardo e ovviamente le difficoltà si possono incontrare, ma ora c’è un nuovo ciclo e le cose si metteranno al meglio. Alfonsi e Visi hanno portato tranquillità ai ragazzi e i risultati ottenuti hanno dato fiducia. Hanno saputo toccare le corde giuste».

Giusta poi, secondo Palladini, la scelta di fermare il campionato per un paio di settimane, come è anche avvenuto per la Serie C e per tutti i tornei dilettantistici: «Sicuramente sarà un campionato diverso. Era giusto fermarsi per il Covid e la sosta consente, ad esempio alla Samb, di poter recuperare qualche giocatore importante e di lavorare sull’aspetto tattico. E poi c’è il mercato…».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti